Scopri il progetto MIME: un corso internazionale di formazione per youth workers, finanziato nell’ambito del programma Erasmus+ e organizzato dal 01 al 07 giugno 2025, presso La Buona Terra, Passignano Sul Trasimeno (PG).

volontariato internazionale, antirazzismo, pace, diritti
Scopri il progetto MIME: un corso internazionale di formazione per youth workers, finanziato nell’ambito del programma Erasmus+ e organizzato dal 01 al 07 giugno 2025, presso La Buona Terra, Passignano Sul Trasimeno (PG).
Nel 2009, la FLAI ha lanciato il progetto “Sindacato di Strada” per entrare in contatto diretto con i lavoratori agricoli, tutelandoli e rappresentandoli. Unisciti a loro per promuovere un’agricoltura solidale, equa e sostenibile.
Scopri come partecipare ai progetti di volontariato in Spagna con Lunaria ed Euroacción. Un’esperienza unica per giovani tra 18 e 30 anni, con copertura completa di spese e supporto. Leggi l’articolo per conoscere i progetti disponibili e come iscriversi!
ll Messico, con la sua straordinaria biodiversità, la ricca cultura e l’affascinante patrimonio architettonico, offre uno scenario ideale per intraprendere un’esperienza di volontariato internazionale.
Se sogni di vivere un’esperienza internazionale in Francia, questa è l’occasione giusta per te. Per nove mesi potrai immergerti nella vita quotidiana della costa atlantica francese, partecipando a uno dei 5 progetti ESC!
Il progetto OASIS è un’iniziativa di educazione non formale che mira a sviluppare competenze nella costruzione della pace e nella gestione dei conflitti. Scopri il percorso tra formazione, scambi interculturali e crescita personale.
Tra foreste incontaminate e città dal fascino storico, Estonia e Lettonia offrono esperienze uniche di volontariato. Con ESTYES e Youth for Smile potrai contribuire a progetti educativi e culturali, promuovendo il dialogo, la creatività e la solidarietà tra giovani europei.
Comunichiamo che in occasione dell’assemblea dei soci, la nostra sede il 20 giugno 2025 rimarrà chiusa.
Il progetto Phoenix, avviato nel 2024, mira a promuovere l’equità di genere e l’empowerment delle giovani donne attraverso metodi innovativi di educazione non formale e lavoro giovanile nei paesi del Mediterraneo.
Nei mesi scorsi la Fattoria Didattica La Buona Terra, ha ospitato due progetti un Training Course e di uno Youth Exchange, del progetto Sunrise – Non formal education to raise awareness on sustainability and active participation.
Cerchi un’esperienza estiva che ti permetta davvero di aiutare gli altri e crescere come persona? Questi campi sono l’occasione perfetta per fare qualcosa di significativo, scoprire nuove culture e stringere amicizie da tutto il mondo.
Prontə per un’avventura che cambia la vita in Francia? Trascorri nove mesi sulla costa atlantica, acquisendo esperienza pratica nel lavoro giovanile, nell’istruzione, nella sostenibilità, nei media e nella cultura.
Se hai sempre amato gli animali, studi biologia o veterinaria — o semplicemente ti senti felice quando sei circondata da amici pelosi o piumati — abbiamo l’opportunità perfetta per te. Unisciti a uno dei nostri campi di volontariato dedicati agli animali quest’estate!
Se da bambinǝ eri affascinatǝ dai dinosauri, hai studiato folklore o sei semplicemente appassionatǝ di storia e cultura, abbiamo l’esperienza giusta per te. Partecipa a uno dei nostri campi archeologici o culturali quest’estate!
MOSAIC Interactive tools to promote inclusive approaches among teenagers è un progetto finanziato nell’ambito del programma Erasmus+ che prevede un corso di formazione per youth workers e due esperienze di scambio giovanile internazionale.
Lunaria - Associazione di Promozione Sociale
Via Buonarroti 51, 00185 - ROMA
+39 06 88 41 880
+39 06 84 24 2 487
+39 06 88 41 859
CF 96192500583
P.Iva 06139821000
Lunaria ha ottenuto nel 2021 i label di organizzazione accreditata nell'ambito dei programmi Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà. E' stata premiata come Best Practice europea nel 2015 e nel 2017 per i progetti di Capacity Building con paesi partner. Né la Commissione Europea né le le sue Agenzie sono responsabili del contenuto del sito dell'associazione.