Lunaria organizza due scambi giovanili su diritti umani, inclusione e cittadinanza attiva. Scopri il progetto KALEIDOSCOPE e come partecipare!
Obiettivi degli scambi giovanili
Gli youth exchange hanno l’obiettivo di promuovere lo scambio, la comprensione e l’apprendimento interculturale per favorire la diversità, l’uguaglianza e il rispetto dei diritti umani. Durante le giornate di attività condivideremo pratiche utili basate su metodi educativi non formali per trattare temi sensibili quali la cittadinanza attiva, il volontariato, l’inclusione sociale, l’anti-razzismo, la sostenibilità ambientale e le questioni di genere. I partecipanti avranno anche modo di creare workshops basati su queste tematiche.
Per avere maggiori informazioni, scarica la descrizione del progetto.
Quando e per chi?
Saranno organizzati due scambi a Novembre e Marzo presso Tenuta Sant’Antonio, a Poggio Mirteto (RI), 50 km a nord di Roma. Entrambi sono indirizzati a giovani tra 18 e 25 anni interessat* al tema.
KALEIDOSCOPE OF EXPERIENCES 1: 01-08 Novembre 2018
Il primo scambio giovanile del progetto si è concluso con successo. Per sapere come è andata, leggi l’articolo!
KALEIDOSCOPE OF EXPERIENCES 2: 24-31 Marzo 2019
Per partecipare allo scambio di Marzo scarica l’Application Form ed inviala entro il 15 Febbraio 2019 all’indirizzo scambi@lunaria.org, specificando nell’oggetto “KALEIDOSCOPE_YE2”!
Un progetto ERASMUS+
Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+ e ai partecipanti sarà garantito il vitto e l’alloggio gratuiti. Il viaggio sarà rimborsato fino a un massimo di 180€.
Una volta selezionati, ai partecipanti sarà chiesto di iscriversi a Lunaria.