Un’esperienza internazionale formativa, per condividere strumenti intelligenti da applicare per promuovere la sostenibilità attraverso un consumo alimentare e la produzione di rifiuti.
Cerchiamo partecipanti per i due nuovi Youth Exchanges del progetto SEEDS OF CHANGE – Non Formal Education Tools for Sustainable Consumption, finanziato dal programma Erasmus+, che si terrà presso lo stabile dell’associazione “La Buona Terra” in località Passignano sul Trasimeno (PG).
L’obiettivo del progetto è quello di sviluppare strumenti e metodi di lavoro tra operatori giovanili, educatori e group leader per promuovere la sostenibilità attraverso un consumo alimentare e la produzione di rifiuti consapevole.
Quando e per chi?
Il primo scambio giovanile (SEEDS YE1) è previsto dal 20 al 27 Febbraio 2023 (arrivo il 19 e partenza il 28) e vedrà la partecipazione di 20 giovani dai 18 in su, provenienti da Italia, Turchia, Belgio e Portogallo. La scadenza fissata per iscriversi a questo scambio è il 6 Gennaio 2023.Il secondo scambio giovanile (SEEDS YE2) è previsto dal 4 all’11 Maggio 2023 (arrivo il 3 e partenza il 12) e vedrà la partecipazione di 20 giovani dai 18 in su, provenienti da Italia, Francia, Germania e Spagna). La scadenza fissata per iscriversi a questo scambio è il 31 Marzo 10 Aprile 2023.
Per informazioni dettagliate, consulta la Project Description.
Se sei un attivista, operatore/trice, educatore/trice, trainer o conosci persone che possano essere interessate e che abbiano un minimo di esperienza nell’educazione non formale (ad es. hanno già partecipato ad uno scambio giovanile interculturale) questa è un’occasione da non lasciarsi sfuggire!
Un progetto ERASMUS+
Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+ e ai partecipanti sarà quindi garantito il vitto e l’alloggio gratuiti. Il viaggio sarà invece rimborsato fino ad un massimo di €180.
Per iscriversi e partecipare
Per iscriversi sarà necessario compilare, entro la scadenza stabilite, l’Application Form specifica.
Ai/alle partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria per ricevere la Lunacard, grazie alla quale sarà possibile accedere alle diverse attività dell’associazione dell’anno 2023.
Per informazioni scrivici sui nostri profili social Facebook e Instagram, o alla mail scambi@lunaria.org!