Uno spazio di dibattito e cooperazione internazionale per le questioni di genere, l’intercultura e l’inclusione sociale con attivist3 dal Marocco, Giordania, Spagna e Italia.
Cerchiamo 6 partecipanti per il nuovo corso di formazione (training course) del progetto “PHOENIX Youth Work for Gender Awarenes in the Euro-Mediterranean Context” su genere, intercultura e inclusione sociale attraverso l’Educazione Non Formale. Il progetto è finanziato dal programma Erasmus+ e che si terrà presso lo stabile di “La Buona Terra” gestita dall’associazione Kora, in località Passignano sul Trasimeno, in provincia di Perugia.
L’obiettivo è quello di incontrare persone da Italia, Marocco, Giordania e Spagna per parlare dei temi come genere, intercultura, inclusione sociale e più specificatamente quali sono le azioni che in questi paesi vengono fatte per le donne e persone della comunità LGBT.
Per affrontare tutti questi temi, verranno proposte attività di Educazione Non Formale (NFE) per facilitare l’apprendimento e il dibattito.
Se sei una persona interessata alle questioni di genere e all’inclusione sociale questo corso fa per te!
Quando e per chi?
Il training course di PHOENIX si terrà dal 22 al 28 Maggio 2024 (arrivo il 21 Maggio e partenza il 29 Maggio 2024). Ospiterà circa 30 partecipanti dai 18 anni in su, tra attivitstɜ e giovani dai seguenti paesi coinvolti: Italia, Romania, Spagna, Francia e Turchia.
Per informazioni dettagliate consultate la Project Description.
Un progetto ERASMUS+
Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+, quindi il vitto e l’alloggio dei/delle partecipanti sarà coperto totalmente dal progetto. Il viaggio verrà invece rimborsato fino ad un massimo di €180 o di €210 per il Green Travel.
I costi di vitto e alloggio sono coperti dal progetto.
Per iscriversi e partecipare
Per inviare la candidatura, è necessario compilare l’APPLICATION FORM entro il 15 Maggio 2024!
Ai/alle partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria per ricevere la Lunacard, grazie alla quale sarà possibile accedere alle diverse attività dell’associazione fino alla fine dell’anno 2024 in corso.
Per informazioni scriveteci ai nostri profili social di Facebook e Instagram, o alla mail scambi@lunaria.org!