Vuoi viaggiare in giro per il mondo e scoprire la realtà locale di una piccola comunità fuori l’Europa? Grazie ai campi di volontariato puoi lavorare al loro fianco e conoscere nuove culture.
Se sei alla ricerca di un’esperienza unica e significativa che ti permetta di scoprire nuove culture, fare nuove amicizie e contribuire attivamente al benessere delle comunità globali, allora i campi di volontariato fuori Europa potrebbero essere l’opzione perfetta per te.
Immergiti in un viaggio straordinario verso paesi lontani, dove avrai l’opportunità di vivere e lavorare fianco a fianco con le persone locali. Dai un contributo tangibile a progetti di sviluppo sostenibile, educazione, protezione ambientale e molto altro ancora, mentre scopri la bellezza e la diversità del mondo.
Che tu sia appassionato di conservazione della natura, lavoro con i bambini, assistenza sanitaria o qualsiasi altra forma di volontariato, ci sono innumerevoli possibilità di coinvolgimento in Africa, Asia, America Latina e altre regioni del mondo, nei progetti promossi dalla nostra rete internazionale di associazioni di volontariato internazionale riunite nell’Alliance of International Voluntary Service Organizations.
Nella mappa qui sotto potrai trovare tutti i nostri paesi partner e nel nostro motore di ricerca, i relativi progetti!
Come Iscriversi:
Per partecipare ai campi di volontariato fuori Europa bisogna avere più di 21 anni.
- Scegliere il campo più adatto a te, tramite il nostro motore di ricerca
- Compilare il Modulo d’scrizione (VEF.)
- Inviare la lettera di motivazione e la VEF firmata insieme al pagamento della quota d’scrizione e della Lunarcard
- Aspettare la conferma del partner
- Partire!
Per avere delle informazioni più dettagliate sulla procedura d’scrizione potete chiamare il nostro ufficio, contattarci sui nostri social, oppure seguire la guida al link!