L’almanacco passa in rassegna a 360 gradi le politiche europee e italiane sulle migrazioni e il ruolo attivo degli immigrati nell’essere attori e portatori di sviluppo, tra mille ostacoli e difficoltà. E offre analisi sulle strategie e gli obiettivi della discriminazione di migranti e rom; riflessioni sul dopo Rosarno e lo sciopero dei migranti; le campagne per una nuova idea di cittadinanza; la mappa dei Centri di detenzione dell’Europa e del Mediterraneo; l’elenco delle iniziative e delle adesioni alla giornata antirazzista del 24 settembre. Tra gli altri, gli interventi di Miguel Benasayag, Annamaria Rivera, Lorenzo Guadagnucci, Jason Nardi, Antonio Russo, Grazia Naletto, Franco Pittau, Filippo Miraglia, Giusy D’Alconzo…
Welcome to Europe
Dal 24 settembre troverete in edicola un almanacco speciale di 82 pagine con il titolo «Welcome to Europe», frutto della collaborazione della rete Social Watch e del settimanale Carta. All’interno c’è il Rapporto europeo sull’immigrazione del Social Watch, osservatorio di organizzazioni della società civile internazionale [Acli, Amnesty, Arci, Crbm, Fondazione culturale responsabilità etica, Lunaria, Mani tese, Sbilanciamoci, Oxfam Italia, Wwf].
Dal 24 settembre troverete in edicola un almanacco speciale di 82 pagine con il titolo «Welcome to Europe», frutto della collaborazione della rete Social Watch e del settimanale Carta. All’interno c’è il Rapporto europeo sull’immigrazione del Social Watch, osservatorio di organizzazioni della società civile internazionale [Acli, Amnesty, Arci, Crbm, Fondazione culturale responsabilità etica, Lunaria, Mani tese, Sbilanciamoci, Oxfam Italia, Wwf]. L’almanacco passa in rassegna a 360 gradi le politiche europee e italiane sulle migrazioni e il ruolo attivo degli immigrati nell’essere attori e portatori di sviluppo, tra mille ostacoli e difficoltà. E offre analisi sulle strategie e gli obiettivi della discriminazione di migranti e rom; riflessioni sul dopo Rosarno e lo sciopero dei migranti; le campagne per una nuova idea di cittadinanza; la mappa dei Centri di detenzione dell’Europa e del Mediterraneo; l’elenco delle iniziative e delle adesioni alla giornata antirazzista del 24 settembre. Tra gli altri, gli interventi di Miguel Benasayag, Annamaria Rivera, Lorenzo Guadagnucci, Jason Nardi, Antonio Russo, Grazia Naletto, Franco Pittau, Filippo Miraglia, Giusy D’Alconzo…
Trovate l’indice su: http://www.carta.org/rivista/settimanale
Trovate l’indice su: http://www.carta.org/rivista/settimanale