Sei interessato al tema di questioni di genere? Hai esperienza in questo campo? Ti piacerebbe partecipare ad una formazione in un contesto internazionale e con una metodologia educativa partecipativa?
Se sì, non perdere questa occasione, il training PRISM ti aspetta!
Obiettivi del corso di formazione
Il corso di formazione ha l’obiettivo di fornire agli operatori giovanili e volontari attivi nuovi strumenti e metodologie per identificare le discriminazioni di genere all’interno delle attività con gruppi di adolescenti ed apportare all’interno dei progetti giovanili, approcci sensibili alle questioni di genere.
Per avere maggiori informazioni, scarica la descrizione del progetto.
Quando e per chi?
Il training “PRISM – Breaking Down Gender Stereotypes in Teenagers’ Projects” si terrà dal 07 al 12 Febbraio 2017 presso la Tenuta Sant’Antonio – Poggio Mirteto Scalo in provincia di Rieti.
La formazione è aperta allo staff, membri, organizzatori di progetti internazionali, operatori nel campo dell’educazione, attivisti in centri di aggregazione giovanile e volontari attivi delle organizzazioni.
Un progetto ERASMUS+
Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+ e ai partecipanti sarà garantito il vitto e l’alloggio .
Iscrizioni
Per partecipare al seminario compila e invia l’Application form all’indirizzo e-mail: scambi@dev.lunaria.org, specificando nell’oggetto: Training “PRISM” entro il 30 Novembre 2016 !
Ai partecipanti selezionati sarà richiesto di iscriversi a Lunaria e di dare la propria disponibilità a partecipare alle fasi successive del progetto.