Dopo 15 giorni di esposizione, presso la splendida cornice della 6° Senso Art Gallery, si è chiusa la mostra “Turkey and Europe without frontiers”.
Le 27 tele che hanno dato vita alla mostra, erano alcune delle opere prodotte durante l’Intercultural Painting Camp, un workshop internazionale realizzato con l’obiettivo di sostenere il dialogo interculturale e quindi di assicurare la realizzazione di reciproca comprensione e di comunicazione culturale tra l’Unione europea e la Turchia. L’arte come strumento di dialogo, di incontro e di confronto tra due paesi, un’ esperienza che è nata e si è sviluppata con l’obiettivo di mischiare personalità artistiche e culturali, generi e tecniche differenti tra loro, al fine di concepire l’arte come strumento di unione e condivisione, svincolandosi dai comuni schemi.
Il progetto, promosso dalla Cafer Sadik Abalioglu Education and Culture Foundation di Denizli è sostenuto dal programma congiunto di integrazione culturale della Commissione Europea e Turchia, con il supporto di Lunaria.
Per maggiori info sul progetto: http://www.interculturalpaintingcamp.org/EN/Default.aspx