Associati

senzanome

25 anni di lavoro collettivo e impegno sociale, volontariato diffuso e senza confini, informazione consapevole e capillare, formazione e ricerca critica, attivismo quotidiano, iniziative culturali, campagne per la pace, la solidarietà e i diritti di cittadinanza, contro le diseguaglianze e tutte le forme di razzismo.

Senza il tuo sostegno e quello delle centinaia di soci, amici, volontari e collaboratori che ci sono stati vicini, tutto questo non sarebbe stato possibile.

tessera-fronte

Come socio/a di Lunaria potrai:

    • ricevere Lunarianews, la nostra newsletter
    • ricevere una copia gratuita del calendario 2017
    • ricevere su richiesta le pubblicazioni realizzate dall’associazione
    • partecipare ai progetti e alle attività di formazione
    • partecipare alle iniziative e alle campagne promosse dall’associazione
    • partecipare alle assemblee annuali

gold-line

Come procedere

 

Dopo aver compilato il modulo di richiesta della tessera che trovi qui sotto verrai contattato/a entro qualche giorno per completare l’iscrizione.

La tessera Lunacard ha validità annuale (scade ogni 31 dicembre) e prevede un contributo di 30€.

La quota di adesione può essere versata, intestandola a Lunaria e mettendo in causale “Adesione 2017 + il tuo nome e cognome”, tramite una delle seguenti modalità:

  • subito e in maniera sicura con Paypal, cliccando il pulsante qui sotto




  • alle Poste, sul conto corrente postale n. 33066002
  • con bonifico bancario, sul conto corrente n. 1738 – IBAN IT45L0501803200000000001738, Banca Popolare Etica, Via Parigi 17, 00187 Roma

Una volta effettuato il versamento occorre inviare copia del bollettino postale o della distinta bancaria via fax (06 8841859) o posta elettronica (sostienici@lunaria.org), insieme ai i tuoi dati completi: nome, cognome, indirizzo, CAP, città, provincia, telefono, e-mail, cellulare.gold-line

Fill out my online form.
Use Wufoo integrations and get your data to your favorite apps.

gold-lineLE ATTIVITÀ PER I SOCI

 

Campi internazionali di volontariato*
I soci hanno la possibilità di partecipare a campi di lavoro della durata di 2-3 settimane. Ogni campo coinvolge dai 10 ai 15 volontari provenienti da tutto il mondo. I campi si concentrano nel periodo che va da maggio e settembre e ogni anno impegnano più di 500 volontari italiani.

Volontariato di medio e lungo termine*
I giovani soci di età compresa tra i 18 e i 30 anni possono partecipare, nell’ambito del Servizio Volontario Europeo, a progetti di volontariato che variano dai 6 ai 12 mesi. Per i soci con più di venti anni vi è inoltre la possibilità di svolgere la stessa esperienza anche in paesi extra europei. Infine, i soci che hanno più di 55 anni possono prendere parte a progetti di volontariato senior a loro specificamente rivolti.

Training e Scambi giovanili
Tutti i soci possono accedere alle opportunità offerte dagli scambi interculturali e dai training per attivisti e operatori, organizzati da Lunaria in Italia o all’estero insieme alle associazioni della sua rete europea e internazionale: i costi di vitto e alloggio e circa il 90% dei costi di viaggio sono coperti dai progetti gestiti da Lunaria e dai suoi partner.

La formazione*
Insieme alle ordinarie attività di formazione di Lunaria possono essere realizzati su richiesta specifici percorsi formativi – progettati da Lunaria o co-progettati con i soggetti proponenti – rivolti a amministratori e dirigenti pubblici, lavoratori, volontari, attivisti e centrati sui temi di competenza di Lunaria: seminari, cicli di incontri, convegni, corsi ad hoc su economia, politiche pubbliche, migrazioni e antirazzismo, volontariato, educazione non formale, terzo settore e cooperazione sociale.

Le campagne
Lunaria promuove ogni anno campagne di informazione, di denuncia e di sensibilizzazione sui temi legati alle sue attività: accoglienza, lotta alle diseguaglianze, pari opportunità, lotta contro le speculazioni finanziarie, sviluppo equo e sostenibile. I soci possono partecipare alle attività on-line e off-line promosse dall’associazione e avanzare proposte per nuove iniziative.

Le ricerche
Sono disponibili per i soci i materiali prodotti e utilizzati per le ricerche condotte da Lunaria.

Le pubblicazioni
I soci di Lunaria hanno diritto a uno sconto del 30% su pubblicazioni, guide e rapporti di ricerca realizzati in collaborazione con case editrici esterne.

* N.B. Le attività contrassegnate con l’asterisco richiedono una quota di partecipazione supplementare rispetto alla quota associativa.

gold-line

VUOI SOSTENERE LE NOSTRE ATTIVITÀ ANCHE SENZA ASSOCIARTI?

È possibile sostenere le attività di Lunaria anche senza diventare socio. Ecco qualche esempio di quello che possiamo fare grazie al tuo aiuto.

Sostieni Sbilanciamoci!
Ogni anno la Campagna Sbilanciamoci!, coordinata da Lunaria, pubblica rapporti, ricerche, articoli e opuscoli con l’obiettivo di fare informazione su temi attuali e importanti come la spesa pubblica, le politiche economiche, il modello di sviluppo, l’integrazione europea. Il Rapporto Come usare la spesa pubblica per i diritti, la pace, l’ambiente, giunto quest’anno alla diciottesima edizione, è un esempio di come si possa fare informazione su tutto questo in modo rigoroso, puntuale e comprensibile a tutti.
-> Con un contributo di 15 euro possiamo stampare 5 copie del Rapporto

Promuovi con noi il volontariato internazionale
Ogni anno Lunaria invia circa 500 giovani nei campi di volontariato internazionale all’estero e accoglie altrettanti volontari stranieri in Italia: per raggiungere questo obiettivo, stampiamo ogni anno locandine e materiale informativo da distribuire al pubblico.
-> Con un contributo di 25 euro possiamo stampare 50 locandine oppure 100 depliant a colori

Aiutaci a lottare per i diritti di cittadinanza e contro il razzismo
Da anni Lunaria è impegnata nella lotta al razzismo e promuove campagne a sostegno dei diritti di cittadinanza dei migranti. Dal 2009 pubblica ogni due anni un libro bianco sul razzismo in Italia e dal 2011 aggiorna quotidianamente il sito www.cronachediordinariorazzismo.org. I tre libri bianchi pubblicati sono stati scaricati in migliaia di copie. Nel 2017 sarà pubblicata la quarta edizione.
-> Con un contributo di 25 euro possiamo spedire un pacco da 25 copie del Rapporto

Inventiamo insieme un’altra economia e un’altra società
Ogni anno Lunaria promuove incontri e seminari politico-culturali sull’economia globale e i movimenti sociali, le migrazioni e diritti di cittadinanza, il volontariato internazionale e la cittadinanza attiva: i materiali didattici utilizzati in questi seminari sono tutti autofinanziati.
Con un contributo di 10 euro ci aiuterai a organizzare i seminari del 2017.
-> Con un contributo di 10 euro ci aiuterai a organizzare i seminari del 2017

Acquista il nostro calendario 2017
Contribuisci a far conoscere Lunaria ai tuoi amici: acquista e regala il nostro calendario 2017. A noi è costato 3,5 euro a copia, a te chiediamo 5 euro per coprire le spese di stampa e di spedizione. La copia per te sarà naturalmente gratuita.
-> Scrivici a comunicazione@lunaria.org per ordinarli e riceverli a casa tua

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone