A Febbraio un’opportunità formativa unica su sostenibilità e competenze interculturali nel campo dell’educazione non formale con gli adolescenti! Partecipa al progetto “TEENS4FUTURE” ed incontra attivistə, educatorə e operatorə giovanili da tutta Europa!
Solo 3 posti per il training course del progetto TEENS4FUTURE Awareness Raising Tools on Environment, Mobilisation, Inclusion and Sustainability sulla sostenibilità attraverso l’educazione non formale e competenze interculturali. Il progetto è finanziato dal programma Erasmus+ e si terrà presso lo stabile dell’associazione “La Buona Terra” in località Passignano sul Trasimeno (PG).
Tutto il percorso si baserà interamente sulla metodologia dell’educazione non formale (NFE) e l’approccio “learning by doing”. In particolare, il training course servirà ad acquisire competenze in educazione non formale sulla gestione di gruppi multiculturali di adolescenti e sul tema della sostenibilità, della cittadinanza attiva globale, stili di vita sostenibili e dell’alimentazione sostenibile.
Inoltre, se selezionatə, alcunə partecipanti potranno supportare direttamente l’organizzazione degli scambi giovanili estivi.
Quando e per chi?
Il training course di TEENS4FUTURE si terrà dal 26 Febbraio al 3 Marzo 2024 (arrivo il 25 Febbraio e partenza il 4 Marzo 2024). Ospiterà circa 3 partecipanti dai 18 anni in su, tra attivitstə, educatorə e operatorə giovanili con esperienza nel lavoro con gruppi di adolescenti dai seguenti paesi coinvolti: Italia, Belgio, Spagna, Germania, Ungheria, Francia e Paesi Bassi.
Per informazioni dettagliate è possibile consultare la Project Description.
Un progetto ERASMUS+
Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+, quindi il vitto e l’alloggio dei/delle partecipanti sarà coperto totalmente dal progetto. Il viaggio verrà invece rimborsato fino ad un massimo di €180.
Per iscriversi e partecipare
Per inviare la candidatura, è necessario compilare l’APPLICATION FORM entro il 18 Febbraio 2024.
Ai/alle partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria per ricevere la Lunacard, grazie alla quale sarà possibile accedere alle diverse attività dell’associazione fino alla fine dell’anno 2024 in corso.
Per informazioni scriveteci ai nostri profili social di Facebook e Instagram, o alla mail scambi@lunaria.org!