109268 Firme per la cittadinanza e 106329 per il diritto di voto: queste le firme consegnate il 6 marzo alla Camera da parte del comitato promotore della campagna L’Italia sono anch’io. Un risultato non scontato reso possibile grazie alle centinaia di associazioni che hanno aderito alla campagna (100 i comitati territoriali nati in tutti gli angoli del paese) e alle centinaia di persone che si sono impegnate nella raccolta di firme.
109268 Firme per la cittadinanza e 106329 per il diritto di voto: queste le firme consegnate il 6 marzo alla Camera da parte del comitato promotore della campagna L’Italia sono anch’io. Un risultato non scontato reso possibile grazie alle centinaia di associazioni che hanno aderito alla campagna (100 i comitati territoriali nati in tutti gli angoli del paese) e alle centinaia di persone che si sono impegnate nella raccolta di firme. Nel Lazio 8287 firme raccolte sulla legge di iniziativa popolare sulla cittadinanza e 7877 firme per il riconoscimento del diritto di voto amministrativo. Ma non ci fermeremo qui. Nelle prossime settimane una campagna di comunicazione attraverserà le città italiane per raccontare le storie delle migliaia di persone che sono nel nostro paese ma che restano invisibili. Mentre il comitato promotore continuerà a fare pressione sul Parlamento affinché le migliaia di firme raccolte non siano ignorate e portino alla discussione delle proposte presentate.
Nel Lazio 8287 firme raccolte sulla legge di iniziativa popolare sulla cittadinanza e 7877 firme per il riconoscimento del diritto di voto amministrativo. Ma non ci fermeremo qui. Nelle prossime settimane una campagna di comunicazione attraverserà le città italiane per raccontare le storie delle migliaia di persone che sono nel nostro paese ma che restano invisibili. Mentre il comitato promotore continuerà a fare pressione sul Parlamento affinché le migliaia di firme raccolte non siano ignorate e portino alla discussione delle proposte presentate.