Sei interessata/o alla lotta al razzismo e al discorso d’odio? Vuoi ampliare le tue conoscenze e condividere le tue opinioni riguardo la tematica? Se il 24 e 25 Febbraio sei a Roma, non perdere il nostro workshop sull’ hate speech!
Obiettivi del workshop
Il workshop Hate speech: conoscerlo per combatterlo promosso da Lunaria ha l’obiettivo di coinvolgere 32 giovani in una riflessione sulla diffusione delle diverse forme del razzismo, sulle metodologie e sugli strumenti per combatterlo e su una possibile azione di sensibilizzazione delle istituzioni locali, nazionali ed europee volta a rafforzare l’impegno istituzionale in questo ambito.
Per maggiori informazioni dai un’occhiata alla scheda informativa.
Quando e per chi?
Il workshop, organizzato nell’ambito del progetto Youth Shaping EU Policy for a “Ready Europe”, si svolgerà a Roma presso il Centro di aggregazione giovanile del Cies Matemù, il 24 e 25 Febbraio 2018.
Possono partecipare persone dai 18 ai 30 anni, interessate al tema dell’antirazzismo e alla lotta verso l’hate speech, nelle sue forme on line e off line.
Un progetto ERASMUS+
Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+ e ai partecipanti sarà garantito il vitto.
Iscrizioni
Per partecipare al workshop compila e invia l’application form entro il 5 febbraio 2018 all’indirizzo e-mail: chiodo@lunaria.org.