Viaggia in India grazie ai nostri partner per scoprire un nuovo paese e sostenere la comunità locale!
L’India, nota per la sua ricca storia culturale e la sua posizione strategica lungo antiche rotte commerciali, ha dato origine a diverse grandi religioni del mondo. Conquistata progressivamente dagli inglesi nel XVIII secolo e colonizzata nel XIX secolo, l’India ha ottenuto l’indipendenza nonviolenta nel 1947. Oggi, puoi scoprire e supportare questo paese pieno di cultura grazie ai progetti di volontariato in India che includono conservazione, educazione e arte, offrendo ai partecipanti l’opportunità di scoprire la bellezza e la diversità di questo paese, insieme a nuovi amici internazionali e locali.
Qui ne abbiamo selezionati due da presentarvi ma sul nostro motore di ricerca ce ne sono molti altri che possono fare al caso tuo!
I progetti:
Create your MURAL
Quando: 01/07/2024 – 13/07/2024
Codice: RC-03/24
Attività: Questo progetto intende utilizzare l’arte dei murali come strumento di liberazione, libertà di espressione, educazione e rivoluzione sociale. I volontari parteciperanno anche ad attività legate all’educazione non formale, l’empowerment delle donne, la conservazione dell’ambiente…
Per più informazioni continua a leggere qui!
Development of Rural Women – Mysore
Quando: 19/08/2024 – 01/09/2024
Codice: FSL-WC-238
Attività: Il campo si concentrerà sull’immersione dei volontari negli aspetti sociali e culturali della comunità. Attraverso interazioni, workshop, analisi dei bisogni e lavoro di gruppo, i volontari partecipano a servizi comunitari, insegnamento, e visite culturali.
Per più informazioni continua a leggere qui!
Come ci si iscrive?
Basta seguire la procedura standard per iscriversi ai campi di volontariato:
- Scegliere il campo più adatto a te
- Compilare il Modulo d’scrizione (VEF)
- Inviare la VEF firmata insieme al pagamento della quota d’scrizione e della Lunarcard
- Apettare la conferma del partner
- Partire!
Per avere delle informazioni più dettagliate sulla procedura d’scrizione potete chiamare il nostro ufficio oppure seguire la guida al link!