Quali sono gli stereotipi di genere più diffusi nell’area mediterranea? C’è un modo per abbatterli? Scoprilo anche tu allo scambio virtuale #GEM!
Cerchiamo partecipanti per lo scambio giovanile virtuale “Gender Equality Matters”, promosso dall’ associazione tunisina Irtikaa e finanziato dal programma Erasmus+.
Lo scambio, seconda azione di un progetto biennale di cui Lunaria è partner, ha come obiettivo quello di riflettere sugli stereotipi e pregiudizi di genere nelle nazioni dell’area mediterranea, con un focus sui ruoli tradizionali di genere delle diverse culture partecipanti e su come sovvertirli. Durante la seconda metà dello scambio, sarà possibile creare in gruppi internazionali una serie di video per sensibilizzare sull’argomento.
Lo scambio si terrà online dal 3 all’8 Agosto e vedrà la partecipazione di 30 giovani tra i 18 e i 25 anni provenienti da Portogallo, Giordania, Spagna, Libano, Tunisia e Italia.
Gli scambi prevederanno circa 3 ore al giorno di attività in plenaria, integrate con alcune attività individuali da svolgere nel tempo libero. Per partecipare sarà necessario utilizzare un laptop o un computer con una webcam.
Per informazioni dettagliate sullo scambio è possibile consultare la descrizione presente nel link di iscrizione che segue, così come per iscriversi sarà necessario compilare l’Application Form.
Una volta iscritt*, vi chiediamo gentilmente di scrivere una mail all’indirizzo borghetto@lunaria.org, per confermare la vostra iscrizione.
Affrettatevi ad iscrivervi, avete tempo fino al 25 Luglio 2021!
…ci vediamo online!