In arrivo due scambi giovanili, parte del progetto BREAD & ROSES. Scopri di più sul progetto e come partecipare!
Obiettivi degli scambi giovanili
Gli youth exchange hanno l’obiettivo di promuovere lo scambio, la comprensione e l’apprendimento interculturale per favorire la diversità, l’uguaglianza e il rispetto dei diritti umani. Durante gli scambi verranno proposte attività di sensibilizzazione riguardo le questioni di genere e si lavorerà insieme alla realizzazione di materiale grafico e fotografico per promuovere l’equità di genere e combattere stereotipi e discriminazioni. I partecipanti avranno anche modo di creare workshops basati su queste tematiche.
Per avere maggiori informazioni, scarica la descrizione del progetto.
Quando e per chi?
Saranno organizzati due scambi a Aprile e Luglio presso Tenuta Sant’Antonio, a Poggio Mirteto (RI), 50 km a nord di Roma. Entrambi sono indirizzati a giovani tra 18 e 25 anni interessat* al tema.
YOUTH EXCHANGE 1: 03-10 Aprile 2019
Per partecipare allo scambio di Aprile scarica l’Application Form ed inviala entro il 19 Marzo 2019 all’indirizzo scambi@lunaria.org, specificando nell’oggetto “BREAD and ROSES_YE1” !
YOUTH EXCHANGE 2: 02-09 Luglio 2019
Per partecipare allo scambio di Luglio scarica l’Application Form ed inviala entro il 10 Giugno 2019 all’indirizzo scambi@lunaria.org, specificando nell’oggetto “BREAD and ROSES_YE2”!
Un progetto ERASMUS+
Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+ e ai partecipanti sarà garantito il vitto e l’alloggio gratuiti. Il viaggio sarà rimborsato fino a un massimo di 180€.
Una volta selezionati, ai partecipanti sarà chiesto di iscriversi a Lunaria.