Il nostro partner ecuadoriano Fondazione Chiriboga, sostiene diverse famiglie che a causa di terremoti hanno subito la distruzione totale o parziale delle loro case, situate lungo la costa ecuadoriana o nell’entroterra, nei pressi della foresta pluviale.
Quest’anno organizza due workcamps a Luglio ed Agosto, che ospiteranno ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo!
Lo scopo principale di questi campi è quello di sensibilizzare sull’importanza della conservazione delle foreste e del loro impatto sulla protezione delle acque, attraverso l’educazione non formale e l’esperienza diretta sul campo.
Il lavoro pratico nella riserva prevede il contatto diretto e costante con le piante e la terra, e comprende l’utilizzo di strumenti come pala e machete: ciò significa che dovrai essere pronto a sporcarti!
Sperimenterai cosa significa vivere la vita nella foresta pluviale, in una riserva privata situata nelle Ande ecuadoriane. Le attività che svolgerai nella riserva aiuteranno a proteggere e preservare uno dei pochi residui di foresta pluviale: dall’agricoltura biologica, alla gestione dei rifiuti; dalle attività di restauro e costruzione di manufatti, al ripristino di terreni incolti; dalla protezione dei corsi d’acqua, al riciclaggio dei materiali.
Allora che aspetti? Dai uno sguardo ai progetti in Ecuador e non lasciarti sfuggire quest’occasione di partire per un’esperienza unica, che non dimenticherai mai più!