Il nostro partner francese Concordia Aquitaine organizza un training ERASMUS + sulla gestione dei volontari, a livello locale ed europeo
Obiettivi del corso di formazione
Lo scopo del training è quello di coinvolgere volontari attivi e membri dello staff provenienti da varie associazioni di diversi Paesi- Francia, Italia, Estonia, Spagna, Romania e Macedonia – per condividere buone pratiche e sviluppare nuove metodologie per coinvolgere i giovani nelle attività di volontariato locale e internazionale. Particolare attenzione sarà posta su come migliorare il lavoro di coinvolgimento, motivazione e impegno attivo per i giovani che si approcciano alle realtà associative e alle attività di volontariato.
Quando e per chi?
Il training “volUME”si terrà dal 02 al 10 novembre 2017 a Saint-Julien-en-Vercors, Drôme, Francia.
La formazione è aperta allo staff, membri, organizzatori di progetti internazionali, youth workers, coordinatori di campi di lavoro, group leader e volontari attivi delle organizzazioni dai 18 anni in su.
Un progetto ERASMUS+
Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+ e ai partecipanti sarà garantito vitto, alloggio e un rimborso per le spese del viaggio (fino a 275€).
Iscrizioni: Per partecipare al seminario compila e inviaci l’Application Form all’indirizzo e-mail: scambi@lunaria.org, specificando nel’oggetto “Candidatura Training VolUME” entro il 10 Ottobre.
Ai partecipanti selezionati sarà richiesto di iscriversi a Lunaria.