Fare del volontariato è sempre una scelta importante, che richiede impegno, dedizione a tanta forza di volontà! L’impegno cresce se poi si sceglie come meta di uscire fuori dall’Europa, per confrontarsi con continenti e culture molto diverse dalle nostre: come l’Africa!
Tra le mete che Lunaria ha in cantiere per quest’estate 2019 c’è anche il Kenya: terra antica e ricca di paesaggi ed ecosistemi differenti, in cui lo spettacolo della natura da sempre lascia stupiti e innamorati!
Con i progetti di volontariato internazionale in Kenya potrai avere l’opportunità di esplorare di conoscere il territorio e le sue genti, oltre che offrire il tuo contributo pratico alle comunità in cui verrai ospitato.
Ma di che tipo di progetti parliamo? Ad esempio potrai aiutare a sensibilizzare le comunità kenyote sulle misure di prevenzione sanitaria, oppure sul tema dell’abbandono scolastico, sulla questione delle mutilazioni genitali, o ancora dare una mano a piantare nuovi alberi, migliorare l’empowerment femminile etc….
I progetti attivi che realizzeremo in Kenya quest’anno, insieme ai nostri partners, sono in tutto 13: dai uno sguardo alle varie descrizioni dettagliate, scegline uno e parti per il Kenya con Lunaria!