Sei interessato alla lotta al razzismo e al discorso d’odio verso donne migranti? Vuoi sviluppare esperienze in questo campo? Vuoi condividere buone pratiche e scoprire nuove metodologie per combattere il fenomeno?
Partecipa allo scambio giovanile Erasmus+ GEM!
Obiettivi dello scambio giovanile
Lo scambio ha come obiettivo la sensibilizzazione sull’aumento del razzismo e del discorso d’odio verso donne migranti o con origini migranti. Condivideremo buone pratiche per contrastare il fenomeno e svilupperemo nuovi strumenti, dalla fotografia agli strip cartoon, utili a promuovere attività antirazziste da riproporre una volta tornati a casa.
Per avere maggiori informazioni, scarica la descrizione del progetto.
Quando e per chi?
Lo scambio giovanile “GEM- Gender Equality and Migration”si terrà dal 05 al 12 Novembre 2017 presso la Tenuta Sant’Antonio di Poggio Mirteto (RI), 60 km a nord di Roma.
Il corso è aperto a tutti quei giovani, dai 18 ai 25 anni, interessati al tema dell’ antirazzismo e alla lotta verso l’hate speech, nelle sue forme on line e off line.
Un progetto ERASMUS+
Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+ e ai partecipanti sarà garantito il vitto e l’alloggio.
Il viaggio è rimborsato da Lunaria fino ad un massimo di 20€ per chi proviene da località distanti tra i 20 e i 99 km da Poggio Mirteto.
Iscrizioni
Per partecipare al training compila e invia l’Application form all’indirizzo e-mail: borghetto@lunaria.org, specificando nell’oggetto: “GEM_YE” entro il 30 settembre 2017!
Ai partecipanti selezionati sarà richiesto di iscriversi a Lunaria .