Scopri il passato, preserva il futuro: Un’esperienza coinvolgente con i campi di volontariato a tema archeologia
Esplora la passione per l’archeologia e vivi un’avventura unica partecipando ai campi di volontariato dedicati a questo affascinante campo di studio. Preparati a indossare il cappello da esploratore e ad afferrare pala, cazzuola e setaccio per immergerti negli scavi e scoprire antichi tesori sepolti.
I campi di volontariato a tema archeologia offrono un’opportunità senza pari di esplorare il passato attraverso le rovine e i reperti antichi. Oltre a fornire gli strumenti necessari per lo scavo e il restauro, questi progetti offrono una visione globale dell’archeologia, dalla sua pratica quotidiana al suo ruolo nella promozione del turismo culturale.
Partecipando a questi campi, avrai l’opportunità di contribuire attivamente alla salvaguardia del patrimonio archeologico, collaborando con associazioni e comitati locali di volontariato per preservare la storia del nostro passato. Scopri i progetti attivi per l’estate 2024 e preparati per un’esperienza coinvolgente e formativa nell’affascinante mondo dell’archeologia.
Di seguito vi proponiamo due progetti che potrebbero interessarti ma sul nostro motore di ricerca ce ne sono ancora tantissimi!
.
I progetti:
ARCHAELOGY AND CULTURE
Dove: Sunrise, Wyoming, United States
Codice: VFP-STV06
Quando: 16/06/2024 – 30/06/2024
Età: 18+
Attività: Il campo offre esperienze di volontariato archeologico, con attività che includono scavo, manutenzione e restauro. Non sono richieste esperienze precedenti. Verranno anche organizzate attività di studio che comprendono storia, geologia e immigrazione. È un’opportunità coinvolgente per esplorare il passato e contribuire alla conservazione del patrimonio archeologico, in un ambiente accogliente e di supporto.
THE PAPER TRAIL-I
Dove: Rascafría (Madrid). Spain
Codice: SVI-MD 01-24
Quando: 05/07/2024 – 19/07/2024
Età: 18+
Attività: Le attività comprendono la rimozione e la pulizia della vegetazione esistente, la raschiatura manuale degli elementi edilizi per evitare danni, la raccolta e documentazione degli oggetti archeologici trovati per ulteriori studi. È prevista anche una ricerca archeologica e la registrazione di tutti i materiali raccolti per ulteriori ricerche e conservazione presso il Museo Archeologico Regionale della Comunità di Madrid.
.
Come ci si iscrive?
Basta seguire la procedura standard per iscriversi ai campi di volontariato:
- Scegliere il campo più adatto a te e inserire altre possibili scelte
- Compilare il Modulo d’scrizione (VEF)
- Inviare la VEF firmata insieme al pagamento della quota d’scrizione e della Lunarcard
- Apettare la conferma del partner
- Partire!
Per avere delle informazioni più dettagliate sulla procedura d’scrizione potete chiamare il nostro ufficio oppure seguire la guida al link!