ERASMUS+

Pronti…? 1, 2, 3… Take the Leap!

1, 2, 3... Take the Leap! Entrepreneurship for Refugees Inclusion è il nuovo progetto Europeo finanziato dal programma Erasmus+ organizzato da Concordia, associazione francese che promuove l'educazione non formale e gli scambi interculturali, e di cui Lunaria è partner per l'Italia.

1, 2, 3… Take the Leap! Entrepreneurship for Refugees Inclusion è il nuovo progetto Europeo finanziato dal programma Erasmus+ organizzato da Concordia, associazione francese che promuove l’educazione non formale e gli scambi interculturali, e di cui Lunaria è partner per l’Italia.

Obiettivi del Training Course

Il Training Course 1, 2, 3… Take the Leap! ha come obiettivo quello di riunire alcuni giovani provenienti da diversi paesi europei per discutere e confrontarsi su tre argomenti principali: l’inclusione dei rifugiati, le basi dell’imprenditorialità e la decostruzione degli stereotipi e la lotta alla discriminazione.

Durante questo Training Course i partecipanti lavoreranno insieme a SINGA Lyon, delegazione locale di un movimento sociale presente in tutta la Francia e che mira a creare legami tra i rifugiati e la società ospitante, dando loro l’opportunità di partecipare alla vita comunitaria di una città, attraverso attività socio-culturali e facilitando la loro integrazione attraverso l’orientamento socio-professionale.

Attraverso le tecniche di educazione non formale, i partecipanti impareranno e costruire una mentalità aperta e a sviluppare la propria autonomia e fiducia in se stessi, oltre che imparare la convivenza con persone da tutto il mondo, con diversi background culturali e sociali: un passo in più per costruire una società europea più inclusiva.

I partecipanti dovranno avere conoscenza del volontariato e del lavoro sociale, e potranno anche essere rifugiati cosi avranno la possibilità di sviluppare le loro conoscenze sull’entrepreneurship e condurre il loro progetto.

Per avere maggiori informazioni, scarica la descrizione di progetto

Quando e per chi

Cerchiamo 3 partecipanti italiani interessati al progetto, pronti a sviluppare le loro conoscenze e a condividere idee ed esperienze con partecipanti da tutta Europa, durante il Training Course che si terrà a Lione dal 4 al 13 Ottobre. Il Training Course si terrà ad Ottobre 2019 a Lyon (Fancia), ed è rivolto a tutti coloro che sono interessat* al tema.

1, 2, 3… Take the Leap! TC: dal 4 al 13 Ottobre 2019. Per partecipare al Training Course di Ottobre scarica l’Application Form ed inviala entro il 31 Luglio 2019 all’indirizzo [email protected]specificando nell’oggetto “TAKE THE LEAP_TC

Un progetto ERASMUS+

Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+ e ai partecipanti sarà garantito il vitto e l’alloggio gratuiti. Il viaggio prevede un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimo di 180 Euro.

Una volta selezionati, ai partecipanti sarà chiesto di iscriversi a Lunaria.

Condividi:

I progetti disponibili

Caricamento progetti...