Ami lavorare con i bambini? Allora ti invitiamo a partire per la Grecia con noi e a portare con te la tua voglia di fare del volontariato, la tua arte, i tuoi giochi, le canzoni, idee, strumenti e tutta la creatività che possiedi, per realizzare insieme ai nostri due partner locali tantissime attività con i più piccoli!

Dall’11 al 24 Luglio con il progetto Children summer camp II il gruppo di volontari internazionale si cimenterà in alcuni lavori di pittura e di giardinaggio, necessari al mantenimento della struttura che ospiterà il workcamp. Tuttavia le attività principali saranno prevalentemente divise in due parti: da un lato aiuterete gli chef e i volontari greci in cucina, tagliando, pelando, cucinando e pulendo i piatti (non preoccuparti, il campo è attrezzato con strumentazione professionale!), dall’altro organizzerete attività con i bambini: giochi, artigianato, ballo, musica e qualsiasi altra attività creativa che tu e i tuoi compagni di campo riuscirete a realizzare.
Dal 13 al 27 Luglio, invece, il progetto Summer in the city VI vedrà protagonisti i volontari internazionali, i quali sosterranno le attività educative per i bambini, aiutando un pedagogo/a esperto/a ad attuare, ad esempio, attività sportive, workshop, eventi artistici, spettacoli teatrali, formazione interculturale e molto altro ancora.
Anche in questo caso i volontari avranno l’opportunità di proporre e attuare le proprie attività creative con il supporto degli educatori, i quali, all’inizio del campo, daranno al gruppo una breve preparazione, introduzione necessaria per le settimane successive.
In un campo di volontariato internazionale è molto importante, infatti, portare la propria creatività e la propria cultura, per fonderla con il resto della squadra e con i bambini stessi.
Allora trascorri questo caldo Luglio in Grecia con noi, circondato da tanti stimoli creativi, insieme a nuovi amici da tutto il mondo e dando una mano pratica a chi ne ha bisogno!
Il primo campo sta già per partire!
Dai un’occhiata ai progetti qui sotto ed iscriviti ad un campo di volontariato internazionale!
