Partecipa alla vita associativa dell’associazione Francese “Compagnons Bâtisseurs”, con un progetto SVE/ESC
I partner dell’associazione francese, Compagnons Bâtisseurs France, cercano volontari/e da coinvolgere in diversi progetti di lungo termine all’interno del programma di Servizio Volontario Europeo con partenza da settembre 2019 per la durata di 12 mesi.
I volontari/e saranno coinvolti in attività prevalentemente amministrative, manuali e di ristrutturazione e sarà possibile scegliere tra diverse città di destinazione, Parigi, Marsiglia, Rennes, Bordeaux, Tours, Montpellier e La Réunion.
WORK DESCRIPTION
I volontari stanno lavoreranno con professionisti e gli abitanti delle popolazioni locali per ristrutturare le case. Inoltre potranno essere coinvolti in tutti gli altri progetti in corso, parteciperanno alla vita dell’associazione, condivideranno un’esperienza di vita diversa vivendo in un appartamento condiviso. I volontari partecipanti a poco a poco potranno assumere responsabilità, allestire progetti personali e collettivi.
Siate pronti ad imparare cose nuove, condividere le vostre abilità, passione e conoscenze e vivere scambi interculturali!
Sebbene lo scopo principale sia il rinnovamento, l’attività ha tuttavia un importante aspetto sociale e umano che rende il nostro intervento diverso da quello professionale. La famiglia partecipa alle opere tecniche e anche alla scelta delle opere da realizzare, dei materiali utilizzati, alle nuove decorazioni …
A volte i volontari possono condividere il pranzo con la famiglia, la quale offre un tempo prezioso per conoscersi e creare legami più forti basati sulla fiducia e sulla condivisione.
LIVING CONDITIONS
L’alloggio viene fornito ai volontari, io quali condivideranno un appartamento con 2 o 3 altri volontari. L’appartamento è già attrezzato e situato vicino al trasporto pubblico. LTV riceve un’indennità mensile che copre le spese alimentari e il pocket money (circa 430 € / mese).
A causa del basso budget, i volontari dovranno cercare di adattarsi a un modo di vivere alternativo, condividendo uno stile di vita collettivo.
Compagnons Bâtisseurs paga i costi relativi a corsi di formazione, trasporti locali e attività locali o nazionali in cui i volontari sono coinvolti.
Per maggiori informazioni, scarica la descrizione dei progetti!
Come candidarsi ai progetti?
Per candidarti invia CV+lettera motivazionale + Evs-application-form-compagnons-batisseurs a n.mesny@compagnonsbatisseurs.eu e volo@lunaria.org.
Ai partecipanti selezionati sarà richiesto di iscriversi a Lunaria.