Rinviato a Dicembre il secondo scambio giovanile virtuale contro xenofobia e discorsi d’odio del progetto P.E.A.C.E. Scopri come partecipare al virtual youth exchange!

Sono tornati gli Scambi Giovanili! Dopo aver lasciato in sospeso i progetti in corso durante tutto lo scorso 2020 e nell’attesa che la situazione migliori ancora di più, abbiamo deciso di riprendere gli scambi giovanili europei, convinte/i della necessità di ricominciare ad incontrarsi e rimettere in moto la macchina del mondo parlando dei temi che più ci stanno a cuore, come quello della lotta alla xeneofobia e all’hate speech!
Cerchiamo quindi partecipanti per il secondo scambio giovanile virtuale del progetto P.E.A.C.E., promosso dal programma Erasmus+, rinviato al mese di Dicembre.
Durante gli scambi sarà possibile trovare, insieme ad altre/i partecipanti da tutta Europa, nuove strategie per combattere i discorsi d’odio e la retorica populista, dando modo di vivere un’esperienza interculturale comodamente da casa!
Il primo degli scambi giovanili virtuali di P.E.A.C.E. si è tenuto dal 16 al 13 Giugno 2021 e ha visto la partecipazione di 30 giovani tra i 18 e i 30 anni provenienti da Italia, Romania, Grecia e Estonia.
Il secondo scambio, invece, è stato rinviato al mese di Dicembre dal 3 al 12 Dicembre, e ospiterà 30 giovani tra i 18 e i 30 anni provenienti da Italia, Bulgaria, Francia, Estonia e Finlandia.
Gli scambi prevederanno 3 ore al giorno di attività in plenaria, integrate con alcune attività preparatorie individuali da svolgere nel tempo libero. Per partecipare sarà necessario utilizzare un PC dotato di webcam.
Per informazioni dettagliate sugli scambi consultate la Call for Participants dedicate ad ognuno dei due scambi:
PEACE_VYE1 21- 30 giugno 2021 per iscriverti compila l’Application form PEACE VYE1;- PEACE_VYE2 3 – 12 Dicembre, per iscriverti compila l’Application form PEACE VYE2.
Per iscriversi e partecipare
Per iscriversi al secondo Virtual Youth Exchange sarà necessario compilare la relativa Application Form e inviarla entro il 15 Novembre 2021 a scambi@lunaria.org, indicando nell’oggetto “PEACE VYE2”.
Ai/alle partecipanti sarà chiesto di iscriversi a Lunaria per ricevere la Lunacard, grazie alla quale sarà possibile accedere alle diverse attività dell’associazione nei prossimi 12 mesi.
Per informazioni scriveteci ai nostri profili social di Facebook e Instagram, o alla mail scambi@lunaria.org!
…ci vediamo online!