Scopri la bellezza della Thailandia attraverso il volontariato: un viaggio tra comunità locali, tradizioni e avventura!

Situata nel sud dell’Asia, la Thailandia è la destinazione ideale per un cambio di paesaggio . Dalle rigogliose risaie, alle spiagge dalle acque scintillanti, o ancora alle sue isole paradisiache, la Thailandia è la destinazione ideale per l’avventuriero in cerca di autenticità. La condivisione e la convivialità sono qualità specifiche delle persone del posto, ma anche della loro gastronomia. Con VSA Thailand, ti offriamo l’opportunità di vivere momenti unici dando corsi di lingua, facendo attività multiculturali e molti altri.
Volunteer Spirit Association (VSA Thailand) è un’associazione non-profit e non governativa che coopera per organizzare campi di volontariato internazionali per persone di ogni età, cultura e religione. La loro missione è di coordinare progetti per rendere le persone cittadini del mondo attraverso un nuovo modo di immaginare il senso di comunità. Il loro lavoro è iniziato nel 2008 e nel 2009 hanno organizzato il primo workcamp, e continuano tutt’ora a promuovere l’International Voluntary Service in Thailandia.
Tutti i progetti in Thailandia, organizzati dal nostro partner VSA Thailand, li puoi trovare sul nostro motore di ricerca! Di seguito te ne presentiamo due ma ce ne sono tantissimi altri che potrebbero fare al caso tuo.
I Progetti:
Nome: Intercultural and Language (ICL) camp
Codice : VSA2506
Dove : Nakhon Ratchasima
Quando : 09/06/2025-21/06/2025
Il progetto: I volontari internazionali faranno parte dello staff del team per supportare le attività del programma di immersione degli studenti, seguendo il programma stabilito. I volontari internazionali arriveranno 3 giorni prima dell’inizio delle attività per partecipare a una riunione di pianificazione con il team locale di VSA per decidere come lavorare e suddividere il lavoro durante il campo.
Nome: WHV- Dong Phayayen Through the Lens Nakhon Ratchasima
Codice : VSA2507-2
Dove : Khao Yai National Park
Quando : 14/07/2025 – 23/07/2025
Il progetto: Durante la prima settimana i volontari saranno creatori di contenuti e esploreranno il sito patrimonio mondiale di Dong Phayayen e trasformando ciò che apprendono in materiali multimediali, che presenteranno durante la seconda settimana del campo in due scuole, Baan Krok Luk e Baan Maab Grad, che accolgono studenti dall’asilo alla scuola primaria (4-12 anni).
Come ci si iscrive:
Basta seguire la procedura standard per iscriversi ai campi di volontariato:
- Scegliere il campo più adatto a te
- Compilare il Modulo d’iscrizione (VEF)
- Inviare la VEF firmata insieme al pagamento della quota d’iscrizione e della Lunarcard
- Apettare la conferma del partner
- Partire!
Per avere delle informazioni più dettagliate sulla procedura d’iscrizione potete chiamare il nostro ufficio oppure seguire la guida al link!