Social Distance?! Not at all, only the physical one!
Sfortunatamente la situazione attuale legata all’emergenza Covid-19 ci pone davanti molteplici difficoltà nella realizzazione dei workcamps. Abbiamo, dunque, dovuto prendere una decisione non certo semplice. Per quest’anno tutti i workcamps in Italia sono purtroppo cancellati!
Tuttavia non vogliamo di certo fermarci o restare immobili di fronte tutto questo: quello che una organizzazione attiva come Lunaria può fare è indubbiamente adattarsi alle situazioni nuove!
Quindi? Incontriamoci virtualmente!
Nasce così il nostro primo “virtual camp” Togeth-Earth!
Da quasi 20 anni Lunaria fa parte attivamente di Alliance, una rete di circa 80 associazioni internazionali, attive nel settore dell’educazione interculturale e dei progetti di volontariato nel mondo. Oltre all’organizzazione dei progetti, la rete ha una missione e degli obiettivi portanti: uno tra questi è quello della sostenibilità ambientale.
Nel 2009 è stato creato un gruppo di lavoro ad hoc che lavora sulle tematiche ambientali e che ha già realizzato molteplici campagne ed azioni comuni per sensibilizzare il pubblico sul tema della sostenibilità, ma soprattutto per condividere quei comportamenti che possono fare la differenza!
Il nostro progetto Togeth-Earth, nasce dunque da qui!
Sei interessato alle tematiche ambientali? A te piacerebbe cambiare le cose, ma non sai da dove cominciare? Ti piacerebbe condividere delle buone pratiche quotidiane con un gruppo di volontari internazionali? Allora, che aspetti, questo campo è per te!
Nelle sessioni virtuali vorremmo creare una discussione sulla situazione ambientale e su come individualmente e nel nostro quotidiano possiamo agire nel rispetto dell’ambiente. D’altronde, se consideriamo che siamo 7 miliardi di persone a vivere su questo pianeta, ogni piccolo gesto può davvero portare ad un cambiamento!
Quando?
Il virtual camp sarà composto da 2 appuntamenti pomeridiani, che si terranno in lingua inglese, nei giorni 8 e 10 luglio, dalle 14:30 alle 17:30, sulla piattaforma Zoom.
Cosa ti serve per partecipare?
Una connessione stabile con webcam, qualche ingrediente per le ricette dei prodotti artigianali (ti manderemo la lista) e i tuoi trucchi e/o la tua positività.
Per iscriverti e partecipare, compila il Google form entro al 6 luglio:
https://docs.google.com/forms/d/1XbSqDwgMsoHIeZm6XaAWicJ_h8fi9BKR35UccsA3PZg/edit
Non vediamo l’ora di incontrarti!