Stanno per iniziare gli scambi giovanili del progetto HURRICANE, su diritti umani e metodologie artistiche. Il primo dei due scambi giovanili sarebbe dovuto tenersi a fine marzo, ma è stato per il momento rinviato a data da destinarsi.
ATTENZIONE: a causa delle disposizioni emanate dal Governo per contenere l’epidemia del virus COVID-19 il primo dei due scambi giovanili del progetto HURRICANE è stato cancellato e rinviato a data da destinarsi.
Obiettivi del progetto
Il progetto HURRICANE – Human Rights’ awareness Raising by Improving Creative Actions and Non formal Education, si pone l’obiettivo di condividere approcci partecipativi e metodologie artistiche per sensibilizzare gruppi di giovani sulle questioni che ruotano attorno ai diritti umani. Durante gli scambi si testeranno diverse attività di educazione non formale, in un’atmosfera interculturale e orizzontale. Ci sarà inoltre modo di sperimentare nuove metodologie artistiche per riflettere sui diritti umani. Per avere maggiori informazioni, scarica la descrizione del progetto.
Quando e per chi?
Si terranno due scambi giovanili, presso Tenuta Sant’Antonio, Poggio Mirteto (RI). Gli scambi sono riservati a giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni.
YOUTH EXCHANGE 1– 20-27 Marzo 2020 *LO SCAMBIO E’ STATO CANCELLATO E RINVIATO A DATA DA DESTINARSI*
Per partecipare al primo scambio, scarica l’Application Form ed invialo entro il 22 Febbraio 2020 *SCADENZA PROROGATA* all’indirizzo scambi@lunaria.org, specificando nell’oggetto “HURRICANE_YE1” !
YOUTH EXCHANGE 2– 21-28 Maggio 2020 ( le candidature saranno aperte solo da Marzo)
Un progetto ERASMUS+
Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+ e ai partecipanti sarà garantito il vitto e l’alloggio gratuiti. Il viaggio sarà rimborsato fino a un massimo di 80€.
Una volta selezionati, ai partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria.