I nostri partners austriaci di Grenzenlos stanno cercando un/una volontario/a interessato/a a lavorare con adulti con disabilità, in un progetto a pochi chilometri da Vienna
I nostri amici di Grenzenlos hanno appena aperto una call per volontari/e internazionali che abbiano tra i 18 e i 30 anni, da includere nel progetto di accoglienza Wohnheim St. Martin, finanziato dal Corpo Europeo di Solidarietà, della durata di 6 mesi!
Il progetto
Il progetto di volontariato è coordinato da Grenzenlos e dovrebbe iniziare già all’inizio di maggio. La durata del progetto è di 6 mesi, ma potrebbe esserci la possibilità di prolungare il periodo di attività.
I/le volontari/e ricercati/e dovranno avere mentalità aperta, essere motivati/e a lavorare con adulti con disabilità, disposti/e a prendere iniziative e desiderosi/e di imparare il tedesco.
Come volontario/a, infatti, sosterrai le attività quotidiane del progetto abitativo, come l’assistenza durante il pranzo e l’aiuto nelle attività del tempo libero dei residenti (giocare, fare passeggiate, fare shopping, ecc.) Sei invitato/a e incoraggiato/a e condividere anche i tuoi interessi e talenti. Infine potrai aiutare a creare un programma di attività per il tempo libero da proporre ai residenti.
Non sono richieste abilità o conoscenze pregresse, ma solo motivazione ed interesse per il lavoro sociale e con soggetti fragili.
Per ulteriori informazioni leggi la project description completa!
Se deciderai di candidarti, per affrontare meglio il tuo colloquio, ti consigliamo di consultare i seguenti links:
Quando?
Dal 1 Maggio 2022 al 31 Ottobre 2022 (6 mesi)
Dove?
Klosterneuburg, Austria
Come candidarsi?
Compila l’application form e invia CV + lettera motivazionale in inglese a volo@lunaria.org e application@melange.at , raccontandoci le tue esperienze e il tuo interesse per il progetto, entro il 9 marzo 2022
Ai/alle volontari/e selezionate sarà chiesto di associarsi a Lunaria per ricevere la Lunacard, grazie alla quale sarà possibile accedere alle diverse attività dell’associazione nei prossimi 12 mesi.