Lunaria è felice di invitarti ad un mini-campo di volontariato, ovvero tre giorni assieme in supporto alla decima Par Tòt, la Parata di Bologna, organizzata dall’associazione culturale Oltre, si terrà il 15 giugno 2013 nel quartiere del Pilastro.
Par Tòt in dialetto bolognese significa “per tutti” ed è il nome della più grande festa di strada della città: musica, teatro, danza, percussioni e marionette fra diverse culture e diverse generazioni che si mischiano e si confondono con bande di fiati, teatranti di strada, clown e giocolieri. Niente carri a motore o musica amplificata, ma solo musica dal vivo e tanta energia per una città da reinventare: accogliente, tollerante, ecologica e rispettosa degli altri. Dai 300 di una volta, siam diventati 30.000… e ora la Par Tòt è una cometa che passa ogni 2 anni: non aspettare, lasciati travolgere e partecipa ora! hic et nunc!
Organizzatori: Lunaria e Youth Action for Peace – Bologna organizzano un mini-campo dal 14 al 16 giugno 2013 per aiuto e supporto ai volontari dell’associazione Oltre.
Attività
-
Supporto nell’allestimento del bar, gazebo, tavoli e tutto quello serve
-
Aiuto cuoco : preparazione dei pasti per i volontari della par tot
-
Logistica creativa : allestimento di decori nel parco
-
Partecipazione “all’International pic nic and happy cleaning”
Vito e alloggio
Chiediamo un contributo per la cassa comune di 15€, per coprire le spese di vitto. Durante la notte i ragazzi saremo ospitati nella tenda montata nel parco del Pilastro. I pasti saranno preparati dal gruppo degli 8 volontari. I bagni saranno nel parco Pier Paolo Pasolini.
Da portare e non dimenticare!
- Sacco a pelo e eventualmente un materassino
- Necessario per l’igenea personale
- Abiti e scarpe comodi per lavorare
- E tanta gioia, energia e follia!!!!
Per iscriverti scrivi a Viola, la nostra socia e attivista di Bologna: viola.santi@gmail.com