L’Europa! E’ un sogno per molti, che la vogliono visitare da tutto il mondo per vedere luoghi come Parigi, Roma, Londra, Berlino, Barcellona, tante città famose e bellissime…
ma l’Europa è più grande…
Sei stanco di visitare solo luoghi turistici? Vuoi scoprire luoghi autentici, vivere con la loro popolazione e fare qualcosa di più che esperienza da turista? Quest’estate vai alla scoperta dell’Europa nascosta, l’Europa che i turisti non conoscono ma che tu puoi scoprire grazie ai campi volontariato!
La Repubblica Ceca è nel centro dell’Europa, ma pochi la conoscono, avrai modo di scoprire i suoi loro piccoli villaggi! Scegliendo di fare un campo con i nostri amici dell’associazione Inex avrai l’occasione di vivere con una piccola comunità e di aiutarla a migliorare la vivibilità dei villaggi e dei parchi pubblichi o di organizzare un festival folcloristico, di incontrare i bambini locali e di scoprire la storia e di visitare questo bellissimo paese.
Non molti hanno visitato l’Estonia. Che peccato! L’Estonia con i suoi bellissimi paesaggi è un luogo unico, dove puoi fare un volontario originale e indimenticabile! Fra i tanti progetti, se hai già sognato di lavorare in un zoo speciale, potrai farlo! E non sarà in un piccolo e regolare zoo dove i genitori vanno a passeggiare i loro bambini la domenica, no! Si tratta di un zoo riconosciuto per le sue azioni per salvare e re-introdurre specie europee in via di estinzione o minacciate come il visone europeo.
In Serbia i nostri partner organizzano campi di ogni tipo, ma se ti piace il tiro con l’arco, puoi partecipare all’organizzazione di un competizione che si organizza in una città storica (di più di 900 anni!!), dove puoi anche allenarti al tiro!
Se sogni di scoprire il Nord di Europa, puoi andare in un villaggio nel nord della Finlandia, dove il progetto sarà tra la preservazione culturale (lavorai per rinnovare il museo), l’apprendistato delle tecniche di fabbricazione dei tetti tradizionali, la scoperta dell’area e la pratica di kayak, dell’escursionismo, e…la sauna! Non dimentichare di portare il tuo costume da bagno e i tuoi vestiti sportivi! Quest’estate scopri luoghi che non conosci e vivi meravigliose avventure grazie ai campi di volontariato.