La Caritas di Vienna e alla ricerca urgente di un volontario/a molto motivato che prenda parte ad un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà che inizierà a Maggio e durerà 12 mesi. Se possiedi la motivazione che stanno cercando, candidati al più presto!
L’associazione Kulturhaus Brotfabrik (Caritas) è alla ricerca di un/a volontario/a per un progetto di 12 mesi che si terrà a Vienna, volto a promuovere la danza partecipativa, l’arte, la co-creazione, il lavoro comunitario, la creatività, l’inclusione sociale, la cooperazione internazionale.
Il progetto è finanziato dal Corpo Europeo di Solidarietà e dovrebbe iniziare a Maggio, per cui non c’è molto tempo per candidarsi! Leggi le informazioni specifiche e le attività del progetto e se ti convince manda al più presto la tua candidatura!
Progetto
Il progetto si chiama Tanz Die Toleranz e il/la volontario/a che parteciperà al progetto sarà coinvolto/a, come parte del team, nell’organizzazione di diverse opportunità per i residenti che vivono intorno alla Kulturhaus Brotfabrik. L’obiettivo principale sarà sostenere le attività di Tanz die Toleranz, ma anche altre iniziative. I volontari avranno a che fare con una grande varietà di compiti, che offriranno molte possibilità di acquisire nuove competenze. I campi d’azione sono:
- Pianificazione di progetti di danza locale
- Pianificazione di progetti internazionali
- Assistenza ai laboratori di danza
- Lavoro con gruppi svantaggiati
- Documentazione fotografica e video
- Compiti tecnici sulla messa in scena
- Coordinamento dei volontari locali
Queste attività saranno discusse e possono essere adattate secondo gli interessi e le preferenze del volontario/a in combinazione con le competenze e le abilità possedute.
Per ulteriori informazioni leggi la project description completa oppure vai al portale ESC.
Quando?
Dal 01/05/2022 al 30/04/2023 (12 mesi)
Dove?
Vienna, Austria
Profilo del volontario
Per questo progetto il nostro partner è alla ricerca di 1 volontario/a che:
- Sia interessato alla danza partecipativa
- Sia aperto/a a incontrare nuove persone e ad impegnarsi con loro
- Abbia interesse per la documentazione fotografica e l’uso creativo dei social media
- Buone capacità di comunicazione
- Capacità di lavorare in gruppo
L’organizzazione ospitante è molto motivata a considerare anche i candidati che potrebbero aver bisogno di un qualche tipo di supporto all’inclusione – i giovani con meno opportunità o con qualsiasi tipo di svantaggio, sono i benvenuti!
Come candidarsi?
Per iscriversi è necessario compilare l’application form e inviarla insieme al proprio CV a application@melange.at e a volo@lunaria.org entro il 4 aprile 2022.