Vuoi vivere un’esperienza interculturale, incontrando 24 giovani da tutta Europa?
Stiamo cercando 3 partecipanti del gruppo dei 6 italiani (18-25 anni di età) interessati a sperimentarsi e costruire nuove amicizie scambiando idee e opinioni in maniera non formale ed attraverso attività interattive, le tematiche della discriminazione legate alla disabilità. Il gruppo europeo sarà composto da giovani non vedenti i ipovedenti e vedenti.
Se riesci a comunicare in inglese e vuoi sfidare le tue convinzioni, costruendo assieme ad altri una ricca esperienza interculturale – ed il tema dello scambio ti interessa – non esitare a candidarti per le selezioni compilando, entro il 15 Febbraio, l’application form.
Ecco una scheda informativa sullo scambio: THE PERFECT MATCH
Lo scambio giovanile si terrà a Poggio Mirteto (Rieti) dal 16 al 23 Aprile ed è realizzato grazie al supporto del programma Gioventù in Azione, perciò vitto e alloggio saranno coperti dal budget del progetto.
Nota bene: ogni gruppo sarà composto da 3 partecipanti vedenti e da 3 non vedenti e/o ipovedenti, per il gruppo italiano abbiamo già coinvolto 3 ragazzi non vedenti, per tanto le selezioni sono aperte per 3 partecipanti vedenti.