Organizzata dalla Agenzia Italiana per i Giovani, la Tool Fair italiana “Cross the Line”, ha messo a confronto trainers e youth workers sugli strumenti di educazione non formale più innovativi utilizzati nelle attività interculturali e di empowerment dei giovani.
Noi di Lunaria abbiamo condiviso la “World Cafè of Competences”, una delle sessioni che costituiscono il sistema di riconoscimento delle competenze sviluppate nel volontariato internazionale che stiamo sperimentando nel contesto del progetto “I’VE – I have experienced“, finanziato dal programma [ilink url=”http://www.agenziagiovani.it/erasmusplus.aspx”]Erasmus+[/ilink] . La nostra sessione è stata scelta per rappresentare l’Italia alla Tool Fair europea…
Un bel riconoscimento per un nostra iniziativa “crossing the line”, che ci vede impegnati a migliorare le capacità delle organizzazioni giovanili nella valorizzazione della dimensione educativa e nel rafforzamento delle competenze trasversali dei volontari.
[button link=”http://angtv.mtv.it/2015/10/13/to-cross-the-line-il-video-della-tool-fair/” size=”xl” bg_color=”#d10fd1″]Ecco un breve video sulla Tool Fair![/button]