Cerchi un’esperienza internazionale formativa per condividere strumenti e metodologie, online ed offline, per contrastare la discriminazione sociale? Il progetto BABEL tratta proprio questi temi!
I training course sono un’occasione formativa da non farsi sfuggire, se ti interessano i temi sociali e il mondo dell’educazione giovanile! Anche se non possiamo ancora ritornare a svolgere tutte le nostre attività in presenza come una volta, abbiamo deciso di non fermarci e continuare il nostro percorso di lotta alle discriminazioni! Come? Attraverso l’educazione non formale! In quale modalità? L’online! Perchè? perchè gli esperimenti fatti quest’estate hanno dato dei frutti straordinari!
Cerchiamo quindi partecipanti per il training course virtuale del progetto BABEL – Youth Work and Innovative Methods against Discrimination, promosso dal programma Erasmus+. Il progetto ruoterà attorno al tema dei diritti umani, favorendo la condivisione di pratiche utilizzate in diversi paesi dell’Unione Europea. Per avere maggiori info sul progetto, scarica la Project Description.
Il training course virtuale di BABEL, previsto dall’8 al 16 Novembre 2021, ospiterà 3 partecipanti dai 18 anni: i/le protagonisti/e del training saranno attiviste/i, educatori/trici e trainer che abbiano esperienze pregresse nell’educazione non formale e che provengano da ciascuno dei paesi coinvolti (Italia, Francia, Grecia, Romania, Turchia, Austria, Malta, Ungheria).
Il corso di formazione prevede 3/4 ore al giorno di attività in plenaria, integrate con alcune attività preparatorie individuali da svolgere nel tempo libero. Per partecipare sarà necessario solamente utilizzare un PC dotato di webcam. Per informazioni dettagliate consultate la Call for Participants.
Se ti interessa questo training course e vorresti partecipare, compila l’Application Form e inviala il più presto possibile a scambi@lunaria.org, specificando nell’oggetto “BABEL VTC”.
Ai/alle partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria per ricevere la Lunacard, grazie alla quale sarà possibile accedere alle diverse attività dell’associazione nei prossimi 12 mesi.
Per informazioni scrivici sui nostri profili social Facebook e Instagram, o alla mail scambi@lunaria.org!
…ci vediamo online!