Sei interessat* a trascorrere un anno a Francoforte, in Germania? ICJA sta offrendo questa opportunità, grazie ad un progetto del Corpo di Solidarietà Europeo (ESC), per un* volontar* per lavorare nel loro ufficio e dare supporto nell’organizzazione dei volontari internazionali!
L’ICJA è stata fondata come programma di riconciliazione
tra Stati Uniti e Germania nel 1949. Oggi l’ICJA organizza programmi di scambio di
volontari in tutto il mondo e, ad oggi, collaborano con volontari e organizzazioni partner di oltre 40 Paesi diversi in tutti i continenti. L’ICJA è un’associazione indipendente, senza scopo di lucro, ed il loro obiettivo è quello di facilitare un’ interazione rispettosa e aperta tra persone di culture diverse.
Se sei interessat* a trascorrere un anno a francoforte nell’ufficio di ICJA, continua a leggere l’articolo!
Il progetto – “Promoting peace through international workcamps”
Al/la volontar* verrà chiesto di affiancare il team dell’associazione ICJA nel settore dei campi di volontariato e dare sostegno nell’organizzazione e registrazione dei volontari nei campi di volontariato in Germania e all’estero. Tra le attività dovrà comunicare con partners e volontari, assistere nella pubblicazione di contenuti nei social, partecipare ai campi come camp leader… Per saperne di più continua a leggere nella project description!
Profilo del/la volontar*
- Forte motivazione per lavorare nel progetto
- Avere l’abilità di lavorare in un team e indipendentemente
- Avere interesse nel tema dei campi di volontariato e dell’educazione non formale
- Avere nozioni base su temi interculturali e inclusivi
- Avere un livello B2 di Tedesco e B2 di Inglese (obbligatorio)
- Essere puntuale e affidabile
Dove:
ICJA – Dipartimento dei workcamps a Francoforte
Quando:
dal 1 Febbraio 2024 al 31 Gennaio 2025
Come iscriversi:
Per iscriversi è necessario compilare l‘application form e il questionario entro il 24 Ottobre 2023. Inoltre, è richiesto di inviare il proprio CV e la motivation letter a esc@icja.de e a volo@lunaria.org.
Una volta selezionati, ai partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria per ottenere la Lunacard con la quale può partecipare alle attività dell’associazione per l’anno 2023.