Un nuovo virtual camp internazionale per affrontare il tema delle questioni di genere insieme ad un gruppo internazionale!

Dopo il successo del primo Virtual Camp Togeth-Earth tenuto dalle volontarie di Lunaria sul tema della tutela dell’ambiente e il riciclo, ecco in arrivo un nuovo Virtual Camp dal nome He For She, dedicato alle questioni di genere! ♀️
Abbiamo deciso di dedicare il secondo campo virtuale internazionale a questo tema su cui lavoriamo ormai da anni attraverso i progetti internazionali e giovanili, e non solo.
Come spiegheresti a qualcuno cosa sia la parità di genere?
Fino a che punto la situazione è cambiata dall’epoca in cui scriveva Virginia Wolf? Certamente la società moderna ha fatto grandi passi per garantire l’uguaglianza di genere e le donne hanno conquistato molti diritti grazie alla perseveranza della lotta femminista, eppure sono ancora molti i tasselli mancanti affinchè si possa parlare appieno di parità di genere.
In questo virtual camp dedicato alle questioni di genere cercheremo di approfondire e capire meglio la situazione che noi tutte viviamo oggi, provando a sperimentare quanto sarebbero diverse le opportunità di ognuno, indipendentemente dal sesso biologico, se le donne avessero un “ruolo” diverso nella società.
Unisciti a noi per condividere con un gruppo internazionale le tue opinioni e esperienze!
Il Virtual Camp He For She di terrà sulla piattaforma Zoom e sarà aperto ad un numero limitato di massimo 10 volontar*. Il campo virtuale si terrà nei giorni 7, 9 e 11 settembre: tre appuntamenti pomeridiani dalle 14:30 alle 16:30.
Cosa è necessario avere? Il virtual camp è aperto a tutt*, basta avere una connessione stabile e apertura mentale!
Per iscriverti è necessario compilare il modulo che trovi qui entro il 30 agosto 2020.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Clara – incoming@lunaria.org.