L’associazione francese CBNA cerca 2 volontar* che possano aiutare a ristrutturare le case per i svantaggiati.
Compagnons Bâtisseurs Nouvelle Aquitaine (CBNA) è un’ONG fondata nel 1957, a Bordeaux in Francia, con l’obiettivo di assistere le persone della classe operaia nella costruzione delle proprie abitazioni. Da allora, CBNA collabora con individui a basso reddito per migliorare le loro condizioni di vita attraverso progetti di ristrutturazione e workshop. La loro filosofia abbraccia l’educazione non formale e la diversità sociale, incoraggiando i volontari a imparare, esprimersi, sviluppare progetti personali e, attraverso la convivenza con volontari di culture diverse, promuovere la comprensione culturale.
Lavoro:
Lavori di ristrutturazione: aiuterai le squadre locali nella ristrutturazione delle case. Imparerai con il team, quindi esperienza precedente non è necessaria, ma è necessario apprezzare il lavoro manuale! Organizzazione di workshop: le nostre squadre organizzano workshop settimanali legati all’edilizia per la comunità locale. Ci aiuterai ad organizzarli e a coinvolgere le persone.
Profilo
Ogni persona di età compresa tra i 18 e i 30 anni può lavorare con noi. I volontari vengono scelti in base alla loro motivazione nei confronti del nostro progetto, al lavoro manuale e al lavoro sociale
Altre informazioni:
Per maggiori informazioni dai un’occhiata al volantino del progetto: https://drive.google.com/file/d/1nitOVnsVK5I-audE61D2LmTo5lp3Xbas/view?usp=sharing
Come applicarsi:
1: Compilare il modulo di candidatura per il Corpo Europeo di Solidarietà (qui) o Service Civique (qui).
2 : Inviare il proprio CV al nostro responsabile della mobilità internazionale: a.buchet@compagnonsbatisseurs.eu
3: Una volta selezionati, ai partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria per ottenere la Lunacard con la quale può partecipare alle attività dell’associazione per l’anno 2024.