La nostra associazione partner greca Citizens in Action, insieme a Social Hackers Academy, sta cercando due volontari italiani che parteciperanno a due progetti ESC – Corpo Europeo di Solidarietà ad Atene, della durata di un anno!
La Social Hacker Academy svolge un grande lavoro nel responsabilizzare le persone con minori opportunità, in particolare nel costruire le loro competenze professionali, dando loro tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per diventare autonomi nel mercato del lavoro.
I volontari che saranno coinvolti in questi due progetti, saranno sostenuti nel loro processo di apprendimento e nell’acquisizione di competenze pratiche: dalla comunicazione interculturale, all’amministrazione, fino all’auto-organizzazione.
L’associazione greca Citizens in Action, come organizzazione di coordinamento, sarà presente in tutto il progetto per aiutare, sostenere e guidare i volontari.
What: I volontari sosterranno l’organizzazione ospitante e gli studenti beneficiari nella promozione, preparazione e gestione di corsi di informatica e di coding, rivolti alle persone con opportunità di lavoro molto basse, per aiutarli ad accedere nel mercato del lavoro greco, in questo settore specifico. I volontari lavoreranno in un ambiente multiculturale (molti studenti sono infatti rifugiati) e saranno coinvolti in tutti gli aspetti della vita quotidiana delle ONG, compresi i compiti promozionali e amministrativi legati ai corsi.
Leggi la descrizione completa!
When: ESC 1 dal 2 ottobre 2019 (12 months); ESC 2 dal 2 dicembre 2019 (12 months)
Where: Atene, Grecia
Profile: Siamo alla ricerca di volontari dai 18 anni in su, che siano davvero desiderosi di imparare a lavorare e cooperare in una ONG, pronti a lavorare indipendentemente (o imparare a farlo).
How to apply: Per candidarsi bisogna compilare il Form online, presente anche nella descrizione dei progetti, e inviarlo al più presto via email a volo@lunaria.org
Una volta selezionati, ai partecipanti sarà chiesto di iscriversi a Lunaria.