Un’esperienza internazionale formativa per condividere strumenti innovativi da applicare in azioni online e in presenza con i giovani e potenziare l’impatto del lavoro quotidiano degli youth workers.
Cerchiamo partecipanti italianə per il training course del progetto QWERTY – Digital Tools to Empower Youth Work, finanziato dal programma Erasmus+ e che si terrà presso lo stabile dell’associazione “La Buona Terra” in località Passignano sul Trasimeno (PG).
Il nuovo progetto QWERTY mira a fornire strumenti e metodi di lavoro innovativi agli operatori ed operatrici giovanili, formatori ed educatrici, con lo scopo di potenziare l’impatto del loro lavoro quotidiano, applicando metodi ed espedienti digitali. Durante il training course, insieme al gruppo internazionale di trainers, verranno sviluppati quindi metodi e azioni concrete per coinvolgere meglio i giovani in attività di educazione non formale, attraverso mezzi digitali e attività in presenza.
Quando e per chi
Il training course di QWERTY si terrà dal 23 e il 29 Settembre 2022 (arrivo il 22 e partenza il 30 di Settembre 2022) e ospiterà 3 partecipanti dai 18 anni in su provenienti da Italia, Francia, Grecia, Finlandia, Romania, Turchia e Spagna. Non ci sono requisiti particolari, se non quello di aver già avuto un minimo di esperienza con l’educazione non formale, quindi aver già partecipato almeno ad uno scambio internazionale, oppure essere educatore/educatrice o attivista in un’associazione di promozione sociale).
Per informazioni complete è possibile leggere la Project Description.
Un progetto ERASMUS+
Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+ e ai partecipanti sarà quindi garantito il vitto e l’alloggio gratuiti. Il viaggio sarà invece rimborsato fino ad un massimo di €180.
Per iscriversi e partecipare
Per iscriversi al training course sarà necessario compilare l’Application Form e inviarla entro il 29 agosto 2022 5 settembre a scambi@lunaria.org, indicando nell’oggetto “QWERTY_TC”.
Ai/alle partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria per ricevere la Lunacard, grazie alla quale sarà possibile accedere alle diverse attività dell’associazione nei prossimi 12 mesi.
PPer informazioni e le altre opportunità in corso con Lunaria, seguici sui nostri profili social Facebook e Instagram!