Se sei interessatə alle tematiche di genere e sei unə youth worker, attivistə o facilitatorə partecipa al training course di Phoenix in Marocco!
Il progetto Phoenix, avviato nel 2024, mira a promuovere l’equità di genere e l’empowerment delle giovani donne attraverso metodi innovativi di educazione non formale e lavoro giovanile. L’obiettivo principale è aumentare la consapevolezza sulle tematiche legate all’identità e all’equità di genere nei paesi del Mediterraneo, con particolare attenzione al ruolo del lavoro giovanile nel promuovere il cambiamento sociale.
Il progetto coinvolge i partner Otra Escuela (Spagna), AGDZ (Marocco) e JYIF (Giordania) e, durante il suo sviluppo, verranno creati strumenti educativi innovativi basati sull’educazione non formale. Questi strumenti saranno flessibili, adattabili ai bisogni dei diversi gruppi e progettati per incoraggiare l’apprendimento personalizzato basato sulle competenze individuali.
Quando e per chi
Dal 04 al 10 novembre 2024 (Giorno di arrivo: 03 novembre 2024 – Giorno di partenza: 11 novembre 2024)
Il progetto vuole coinvolgere youth workers, facilitatorɜ e attivistɜ dalla Giordania, dal Marocco, dalla Spagna e dall’Italia per sperimentare e creare una prima bozza del lavoro pedagogico possibile per sensibilizzare i e le giovani dei nostri territori su questioni di genere. Confrontarsi sulle metodologie che di solito vengono applicate, sperimentarle insieme ad altrɜ professionistɜ dai diversi paesi del Mediterraneo.
Il risultato di questo International Training Course sarà una serie di nuovi strumenti e workshops da utilizzare successivamente attraverso azioni locali che verranno organizzate con il supporto dell’equipe di Lunaria attraverso un percorso partecipato e strutturato insieme alle realtà locali che vorranno partecipare.
Per avere più informazioni sul progetto, leggi l’infosheet!
Dove
Nel cuore della valle del Drâa nel sud del Morocco, ospitatɜ nella guest house “Riad Tabhirte”, presso la città di Agdz, Morocco.
Per iscriversi e partecipare
Per inviare la candidatura, è necessario compilare l’APPLICATION FORM entro il 4 ottobre 2024.
Ai/alle partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria per ricevere la Lunacard, grazie alla quale sarà possibile accedere alle diverse attività dell’associazione fino alla fine dell’anno 2024 in corso.
Per informazioni scriveteci ai nostri profili social di Facebook e Instagram, o alla email scambi@lunaria.org!