Sei pront a vivere un’esperienza unica in una stazione radio locale? Parti per tre settimane di incontri interculturali e condivisione attraverso le onde radio!

Esplora il mondo della radio insieme al partner francese dell’Associazione Lunaria. SEM&VOL, sta cercando 4 partecipanti e un/a group leader per lo Scambio di Giovani Erasmus+ “Youth on air”!
Durante questo progetto, dove si dormirà in un campeggio, potrai utilizzare la radio come strumento di incontro e condivisione, permettendo a tutti di focalizzarsi sul significato e sul contenuto dei temi discussi in diretta. Avrai l’occasione di vivere la realtà di una stazione radio locale per tre settimane, creando programmi, che saranno trasmessi in Francia e all’estero.
L’obiettivo generale è quello di permettere ai partecipanti la sperimentazione della radio come punto d’incontro interculturale, per avere uno scambio di conoscenze provenienti da diversi paesi e per facilitare la condivisione dei vari punti di vista e considerazioni che i giovani, provenienti da diverse parti del mondo, hanno sulla società.
Quando e per chi?
Lo scambio si terrà dal 15 Luglio al 2 Agosto 2024.
Per giovani dai 18 anni ai 30 anni.
Dove
Cause-de-Clérans, Dordogna, regione della Nuova Aquitania, Francia.
Un progetto ERASMUS+
Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+, quindi il vitto e l’alloggio dei/delle partecipanti sarà coperto totalmente dal progetto. Il viaggio verrà invece rimborsato fino ad un massimo di €275 o di €320 per il Green Travel.
Per iscriversi e partecipare
Per inviare la candidatura, è necessario compilare l’Application Form.
Ai/alle partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria per ricevere la Lunacard, grazie alla quale sarà possibile accedere alle diverse attività dell’associazione fino alla fine dell’anno 2024 in corso.