
Un viaggio all’insegna del volontariato non solo ti permette di dare una mano concreta alle piccole associazioni partner che compongono la nostra rete globale, ma anche di conoscere nuovi amici e amiche da tutto il mondo. Un’esperienza che ti porterai dietro tutta la vita!
Tra le numerose destinazioni presenti nel database di Lunaria c’è anche il Belgio! Avresti mai pensato di poter fare del volontariato proprio in Belgio? Magari non solo per poter testare di persona il suo patrimonio culinario, ma anche per visitare il suo ricco patrimonio culturale, composto di numerosissimi e antichi centri medievali.
Lunaria lavora da oltre 20 anni in particolare con i due partner che quest’anno hanno organizzato moltissimi progetti interessanti!
Noi ne abbiamo selezionati per te solamente tre che potrebbero ispirarti, ma ce ne sono ancora 19 disponibili!
Dal 13 al 27 Luglio, a Rendeux, in un centro di accoglienza per i rifugiati, potrai collaborare all’elaborazione di attività per i bambini del centro e all’organizzazione di una mostra artistica.
A Vergnies, dal 29 Luglio al 7 Agosto, avrai l’opportunità di organizzare attività e accompagnare giovani e adulti con disabilità intellettive, grazie ad un progetto che ha lo scopo di permettere loro di vivere una piccola vacanza divertendosi e incontrando volontari da tutto il mondo.
A Marsinne, aiuterai il nostro partner locale ad organizzare un festival di teatro! I compiti saranno vari: dalla preparazione dei pasti, all’aiuto ai tecnici, al montaggio delle scenografie… Il progetto avrà luogo dal 2 al 12 Settembre.
Tutti gli altri progetti in Belgio sono disponibili qui, aspettano solo che tu gli dia un’occhiata!