Il programma di volontariato a Budapest, organizzato dall’Associazione Giovanile Egyesek in collaborazione con il progetto Learning Without Borders (LWB) di Migration Aid (MigAid), mira a offrire opportunità significative ai bambinə costretti a fuggire dall’Ucraina. La principale attività coinvolgerà workshop e attività ricreative presso la Scuola Learning Without Borders di Budapest, al fine di migliorare la resilienza e il benessere generale dei bambini.
Il Partner:
Il programma è realizzato in collaborazione con il progetto Learning Without Borders di Migration Aid, il cui obiettivo principale dal 2022 è creare un ambiente sicuro per i/le bambinə fuggitə dalla zona di guerra. Qui, partecipano a programmi emotivi, sociali e di integrazione, continuando i loro studi e apprendendo la lingua ungherese.
Dettagli del Programma:
- Posizione: Budapest
- Codice: EGY-24-01-ESC
- Età: 18-30
- Numero di volontarə: 4 gruppi da 8
- Date: 17 Febbraio – 3 Marzo, 2-17 Marzo, 16-31 Marzo, 30 Marzo – 14 Aprile 2024
Attività:
Il volontariato mira a creare e gestire programmi significativi che sostengano lo sviluppo fiscale e gli studi dei bambini, oltre a fornire aiuto nelle attività quotidiane dell’istituzione. Le attività varieranno, dalle lezioni di arte e danza hip-hop per i più piccoli, alle lezioni di informatica per i più grandi, migliorando conoscenze e spirito. Per maggiori informazioni continua a leggere sul link!
Partecipanti:
Cercano volontarə motivatə, empaticə e pazientə, con esperienza nell’insegnamento a bambinə e adolescenti. Questo campo di lavoro è adatto a chi ha già esperienza o è interessato a lavorare con bambini e rifugiati.
Alloggio e Tempo Libero:
I/le volontarə saranno ospitati in un ostello a Budapest e riceveranno un biglietto di trasporto pubblico per due settimane. Il pranzo sarà fornito nell’istituzione, mentre la colazione e la cena saranno organizzate autonomamente, coperte dai costi del progetto. Le serate e i fine settimana saranno liberi per esplorare Budapest.
Come iscriversi:
E’ necessario iscriversi al portale europeo e compilare l‘application form. Inoltre, è richiesto di inviare il proprio CV e la motivation letter a volo@lunaria.org; successivamente, una volta selezionati, ai partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria per ottenere la Lunacard con la quale può partecipare alle attività dell’associazione per l’anno 2023.