Il programma di volontariato a Budapest, organizzato dall’Associazione Giovanile Egyesek in collaborazione con il progetto Learning Without Borders (LWB) di Migration Aid (MigAid), mira a offrire opportunità significative ai bambinə costretti a fuggire dall’Ucraina. La principale attività coinvolgerà workshop e attività ricreative presso la Scuola Learning Without Borders di Budapest, al fine di migliorare la resilienza e il benessere generale dei bambini.

Il Partner:
Il programma è realizzato in collaborazione con il progetto Learning Without Borders di Migration Aid, il cui obiettivo principale dal 2022 è creare un ambiente sicuro per i/le bambinə fuggitə dalla zona di guerra. Qui, partecipano a programmi emotivi, sociali e di integrazione, continuando i loro studi e apprendendo la lingua ungherese.
Dettagli del Programma:
- Posizione: Budapest
- Codice: EGY-24-01-ESC
- Età: 18-30
- Numero di volontarə: 4 gruppi da 8
- Date: 17 Febbraio – 3 Marzo, 2-17 Marzo, 16-31 Marzo, 30 Marzo – 14 Aprile 2024
Attività:
Il volontariato mira a creare e gestire programmi significativi che sostengano lo sviluppo fiscale e gli studi dei bambini, oltre a fornire aiuto nelle attività quotidiane dell’istituzione. Le attività varieranno, dalle lezioni di arte e danza hip-hop per i più piccoli, alle lezioni di informatica per i più grandi, migliorando conoscenze e spirito. Per maggiori informazioni continua a leggere sul link!
Partecipanti:
Cercano volontarə motivatə, empaticə e pazientə, con esperienza nell’insegnamento a bambinə e adolescenti. Questo campo di lavoro è adatto a chi ha già esperienza o è interessato a lavorare con bambini e rifugiati.
Alloggio e Tempo Libero:
I/le volontarə saranno ospitati in un ostello a Budapest e riceveranno un biglietto di trasporto pubblico per due settimane. Il pranzo sarà fornito nell’istituzione, mentre la colazione e la cena saranno organizzate autonomamente, coperte dai costi del progetto. Le serate e i fine settimana saranno liberi per esplorare Budapest.
Come iscriversi:
E’ necessario iscriversi al portale europeo e compilare l‘application form. Inoltre, è richiesto di inviare il proprio CV e la motivation letter a volo@lunaria.org; successivamente, una volta selezionati, ai partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria per ottenere la Lunacard con la quale può partecipare alle attività dell’associazione per l’anno 2023.
L’impatto straordinario dei teams del Corpo Europeo di Solidarietà in Italia
In Normandia per promuovere Europa, sostenibilità e partecipazione


