Siamo alla ricerca di volontari/e che vogliano vivere un’esperienza internazionale indimenticabile, immersi/e nel suggestivo paesaggio naturalistico delle Alpi francesi!
Si tratta di un Servizio Volontario Europeo della durata di 7 mesi a partire dall’1 Aprile 2016 per il quale sono selezionabili tre candidati (scarica qui il progetto per avere maggiori informazioni: Infosheet EVS in Vaunieres 2014) e di un MLTV della durata di 12 mesi a partire dall’1 Ottobre 2015 al quale potrà accedere solo un volontario (scarica qui il progetto per avere maggiori informazioni: Infosheet Faï LTV 2015).
I/le volontari/e collaboreranno con Villages des Jeunes, nostra Associazione partner la cui mission è l’integrazione sociale, in particolar modo di persone che vivono condizioni di svantaggio. Nello specifico i/le volontari presteranno servizio presso La ferme du Faï, nel caso del primo progetto, e Vaunières nel caso del secondo, la prima una piccola fattoria e il secondo un piccolo villaggio, entrambi immersi nello splendido scenario delle basse Alpi francesi.
In entrambi i casi i/le volontari/e supporteranno la gestione dell’organizzazione del centro, dalla sistemazione degli alloggi, alla pianificazione dei menù, dall’ideazione delle attività di animazione, all’accoglienza dei nuovi arrivati. Avranno la preziosa opportunità di diventare dei camp leader in workcamps internazionali per i quali verranno specificatamente formati! Avranno un ruolo chiave nella facilitazione degli scambi e delle attività interculturali di entrambe le realtà alpine.
Candidati inviandoci CV e lettera motivazionale in inglese agli indirizzi e-mail ltv@solidaritesjeunesses.org e volo@dev.lunaria.org e specificando nell’oggetto “EVS+nome del progetto”.
Ai partecipanti selezionati sarà richiesto di iscriversi a Lunaria.