Diventa social media manager del nostro partner ELIX, un’ONG dedicata a fornire supporto e attività di educazione non formale a migranti e rifugiati ad Atene.
Il Progetto:
ELIX è un’ONG greca focalizzata sull’educazione non formale, sull’inclusione e sul lavoro volontario. Il volontariə ESC, avrà l’opportunità di essere principalmente coinvolto nella gestione della community sui social media mirata a promuovere l’interazione e la protezione, e nella promozione dell’uso dei social media per la difesa dei diritti e la sensibilizzazione in collaborazione con gruppi vulnerabili (principalmente giovani rifugiati e migranti).
Organizzazione del lavoro:
Il volontariə si impegnerà a coinvolgere la comunità dei gruppi vulnerabili tramite i social media, supporterà la comunicazione e condurrà attività di ricerca. Inoltre, aiuterà i giovani rifugiati e migranti a svilupperà workshop, promuoverà opportunità di mobilità e contribuirà allo sviluppo dell’account social di ELIX, con il supporto dello staff.
Il volontariə avrà l’opportunità di sviluppare le proprie competenze organizzative, migliorare il suo senso di responsabilità e iniziativa attraverso la partecipazione a varie attività. Lavorerà in un ambiente multiculturale, incontrerà persone diverse e avrà la possibilità di espandere la propria rete sociale partecipando a seminari e altre iniziative culturali.
Viaggio e alloggio:
Il volontariə sarà ospitatə in un appartamento affittato ad Atene che sarà condiviso con altri. Riceverà un’indennità alimentare mensile di 6 euro al giorno e una somma di denaro da tasca di 6 euro al giorno.
I costi di viaggio da e per Atene saranno coperti fino a una certa somma, a seconda della distanza della tua posizione attuale dalla Grecia.
Corsi di lingua greca saranno forniti, se possibile, da un volontario greco, altrimenti saranno forniti dal Supporto Linguistico Online, e l’assicurazione sarà coperta da HENNER SAS. La formazione all’arrivo e la valutazione a metà mandato saranno fornite e organizzate dall’Agenzia Nazionale Greca.
Profilo del volontariə:
Disponibile per 5 mesi. Il volontariə deve essere pronto a lavorare nell’ufficio ELIX con altri volontari e il personale dell’organizzazione, e verrà valutato principalmente in base all’esperienza volontaria precedente, alla comprensione dell’educazione non formale, al sostegno della sostenibilità e all’uguaglianza di genere, oltre alle competenze informatiche e linguistiche. Si cercano persone proattive disposte a proporre idee per migliorare i dipartimenti di ELIX.
Come candidarsi:
E’ necessario, iscriversi al portale europeo e inviare il proprio CV e la motivation letter a volo@lunaria.org; successivamente, una volta selezionati, ai partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria per ottenere la Lunacard con la quale può partecipare alle attività dell’associazione per l’anno 2024.
Per qualsiasi domanda contattare youth@elix.org.gr citando il codice “SPREAD THE WORLD”.