Il 5 marzo 2026 partirà ufficialmente la nuova stagione dei campi di volontariato internazionale Lunaria! Da questa data, sul nostro motore di ricerca verranno pubblicati numerosi progetti di volontariato in Italia e all’estero e sarà già possibile iscriversi!
Sappiamo che scegliere il primo campo di volontariato può essere difficile, e hai molte domande: Cos’è un workcamp? Cosa si fa? Dove posso andare? Quali sono i costi? È adatto a me?
Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare nuovamente le infosession!
Calendario Infosession
- 4 marzo 2026 – ore 17:00-18:00
Informazioni generali sui campi di volontariato - 20 marzo 2026 – ore 13:30-14:30
Campi di volontariato internazionale e progetti per minorenni - 1 aprile 2026 – ore 17:00-18:00
Campi di volontariato fuori Europa
👉 Iscriviti qui al Google Form per prenotare il tuo posto e ricevere il link di partecipazione via email.
Cosa sono le infosession?
Incontri informativi online gratuiti dedicati a diversi temi e opportunità di volontariato. Sono momenti informali in cui potrai scoprire cos’è davvero un campo di volontariato internazionale e come si svolge e conoscere le opportunità per questa estate.
Perché partecipare?
Le infosession sono l’occasione perfetta per orientarti tra le centinaia di progetti disponibili e chiarire ogni dubbio sul volontariato internazionale. Potrai conoscere lo staff che ti accompagnerà durante il percorso, prepararti al meglio senza stress dell’ultimo minuto e ascoltare esperienze reali dellз volontariз Lunaria.
Che tu abbia già deciso o ancora sei in dubbio le nostre infosession ti aiuteranno a fare la scelta giusta e a partire preparatə verso la tua prossima avventura.
Iscriviti ora alle infosession e prenota il tuo posto per i campi di volontariato 2026! 🌍
Se siete un gruppo, una scuola, una classe o un’associazione e volete organizzare una infosession per la vostra realtà, scriveteci a workcamps@lunaria.org.
Contatti
Per qualsiasi informazione potete scrivere alla mail workcamps@lunaria.org, chiamare al numero 0688418880 o scriverci sui canali social.


