Ti interessano le tematiche ambientali e l’ambito dell’insegnamento? Candidati per uno di questi progetti in partenza a Novembre!
I nostri amici di Concordia France sono alla ricerca di 3 volontari/e internazionali che prendano parte a due progetti a lungo termine, finanziati dal Service Civique.
Entrambi i progetti hanno durata di 9 mesi, da Novembre 2020 a Luglio 2021, ed entrambi condividono lo stesso obiettivo: supportare gli insegnanti locali nella sensibilizzazione su tematiche ambientali e sviluppo sostenibile, verso bambini e adolescenti.
I partecipanti faranno parte di un team composto dagli insegnanti e da altri volontari locali. Inoltre, i due gruppi di partecipanti ai due progetti avranno l’occasione di lavorare insieme, per lo sviluppo di progetti educativi per gli studenti.
Verranno forniti vitto e alloggio e rimborsate le spese di viaggio.
Le mission dei progetti richiedono dinamismo, buone capacità interpersonali e di ascolto, e propensione al teamwork.
I partecipanti saranno anche invitati a prendere parte alla vita associativa di Concordia, e potranno conoscere altri volontari del servizio civile.
I progetti
1. La Boissiere
CHI? 2 volontar*
DOVE? Cancale (Côte d’Armor), Francia
QUANDO? Dal 02/11/2020 al 30/07/2021
Il progetto avrà luogo nella scuola regionale di primo grado Olympe Hériot e consiste nell’allargare gli orizzonti pedagogici della scuola, tramite approcci educativi basati sull’interculturalità.
Leggi la descrizione completa del progetto.
2. Cancale
CHI? 1 volontar*
DOVE? Cancale (Côte d’Armor), Francia
QUANDO? Dal 02/11/2020 al 30/07/2021
Il progetto si svolgerà in un complesso scolastico affacciato sul mare, distaccamento della scuola Olympe Hériot. L’operato dei partecipanti sarà concentrato sul supporto agli insegnanti nell’ambito delle metodiche di apprendimento non-formale.
Leggi la descrizione completa del progetto.
Se sei interessato, invia il tuo CV e una lettera motivazionale in inglese a volo@lunaria.org e idf@concordia.fr , parlandoci del tuo interesse per il progetto selezionato e delle tue esperienze. In seguito avverrà un colloquio conoscitivo via Skype. Invia la tua candidatura al più presto!