Corso di formazione a Marzo su inclusione e body awareness

Scopri il training course WAVES, parte del progetto focalizzato su disabilità intellettive e uso del corpo. Scopri di più sul progetto e come partecipare!

Obiettivi del corso di formazione

Il training course si pone l’obiettivo di condividere le modalità nelle quali la disabilità viene affrontata a livello Europeo, analizzando le ragioni dientro la scarsa partecipazione di giovani con disabilità nei progetti locali e internazionali. Si rifletterà sui diversi casi di esclusione e discriminazione verso le persone con disabilità e si condivideranno le buone pratiche per promuovere diversità e anti-abilismo.
Inoltre, verrano sviluppate e sperimentate nuove metodologie di educazione non formale e metodologie basate sull’ uso del corpo, come la danza, per promuovere l’interazione e la partecipazione in gruppi misti di giovani con e senza disabilità intellettuali. 

Per avere maggiori informazioni, scarica la descrizione del progetto.

Quando e per chi?

Il corso di formazione si terrà dal 22 al 28 Marzo 2019 presso la Casa Laboratorio Il Cerquosino, a Morrano, Orvieto (TR), in Umbria. Il corso è riservato a operatori giovanili, volontari e persone interessate al tema di età maggiore ai 18 anni

Per partecipare al training course, scarica l’Application Form ed invialo entro il 12 Febbraio 2019 all’indirizzo scambi@lunaria.org, specificando nell’oggetto “WAVES_TC” !

Un progetto ERASMUS+

Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+ e ai partecipanti sarà garantito il vitto e l’alloggio gratuiti. Il viaggio sarà rimborsato fino a un massimo di 20€.

Una volta selezionati, ai partecipanti sarà chiesto di iscriversi a Lunaria.