Servizio Civile a Parigi con Concordia!

Grazie al Servizio Civile della Repubblica francese, Lunaria può coinvolgere 1 volontario/a italiano/a per un progetto di otto mesi, presso la sede nazionale di Parigi dell’associazione Concordia, nostro partner storico.


Che cosa è il Servizio Civile?

Consulta la pagina del Governo Francese sul programma Nazionale http://service-civique.gouv.fr

Qual è il progetto di Servizio Civile a Concordia?

I volontari saranno chiamati a supportare il lavoro dell’associazione durante la stagione dei campi di volontariato internazionale, saranno coinvolti in tutte le fasi dell’organizzazione della stagione dalla promozione alla valutazione finale.
Concordia organizza campi di volontariato internazionale, e rappresenta la più importante associazione nel nostro network globale. Il lavoro sarà faticoso e stressante, ma ti darà la chance di imparare come si lavora in una indaffaratissima organizzazione di volontariato!

Chi può partecipare?

Ragazzi/e tra i 18 e i 25 anni di età, con una buona conoscenza della lingua inglese e francese, motivati a lavorare in un ambiente internazionale, flessibili e pronti a mettersi in gioco.

volontari con luci e scritta concordia

Servizio Civile a Concordia

Dove e come?

Il progetto avrà una durata di 8 mesi (35 settimanali/ possibili fine settimana) a partire dal 28 Gennaio fino al 27 Settembre 2019 nella sede di Concordia France di Parigi.

L’associazione Concordia garantirà l’ospitalità presso la Maison de Volontaires.

Per saperne di più scarica la descrizione del progetto!

Come posso candidarmi?

Per candidarti invia CV, lettera motivazionale (in inglese o francese) e Application Form  a volo@lunaria.org, oggetto del messaggio: “Candidatura Servizio Civile Concordia” entro il 4 Dicembre 2018.